Ozzy Cucciolo coraggioso, positiva sorpresa tra i film d'animazione

Ozzy Cucciolo coraggioso, positiva sorpresa tra i film d'animazione

Diretto dal regista e animatore Alberto Rodriguez, al suo esordio in un lungometraggio per il grande schermo, "Ozzy - Cucciolo coraggioso” (Ozzy - Fast & Furry) è un film d’animazione distribuito da Eagle Pictures, scritto da Juan Ramón Ruiz de Somavía e con le musiche di Fernando Velázquez.

In passato Rodriguez ha collaborato al film d'animazione “Il bosco incantato” (uno dei primi film europei prodotti interamente in 3D) vincitore di due premi Goya e, nel 2009, ha ricevuto una nomination agli Oscar per il migliore progetto di laurea grazie al suo cortometraggio animato intitolato “L’incredibile storia della mia bisnonna Olivia”.

Ozzy Cucciolo coraggioso immaginiTrama del film: Ozzy, un simpatico beagle, svolge una vita serena e idilliaca fino al giorno in cui i suoi padroni devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all’apparenza sembra un paradiso di amore e coccole, si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all’aiuto dei suoi nuovi amici a 4 zampe.

Una vera e propria sorpresa positiva nel panorama dei lungometraggi animati degli ultimi periodi, il simpatico beagle Ozzy è il protagonista di una storia divertente ed emozionante a tratti commovente, per tutta la  famiglia. Un’avventura dove vengono esaltati i valori dell’amicizia, del coraggio e della lealtà. Ozzy, messo dinanzi ad imprevisti pericoli, dovrà fare di tutto per resistere e reagire. Nel suo viaggio  incontrerà Hot Dog, Scheggia, Roccia e Rutto. Espansivo, spiritoso e spericolato Ozzy conquista tutti, grandi e piccini, per la sua gioiosa semplicità e la sua improvvisata audacia….

Ecco il trailer ufficiale del film:

Leggi la recensione del film: Ozzy cucciolo coraggioso

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *