Jack Reacher, la saga creata da Lee Child

Jack Reacher, la saga creata da Lee Child

Jack Reacher - Punto di non ritorno (Never Go Back) è il secondo film della serie cinematografica che ha come protagonista Tom Cruise nel ruolo di Jack Reacher. E’ la trasposizione cinematografica del romanzo Punto di non ritorno (2013) ed è il sequel del film Jack Reacher - La prova decisiva (2012).  Il personaggio di Jack Reacher, protagonista di numerosi romanzi, è stato creato da Lee Child. Punto di non ritorno è il diciottesimo romanzo con protagonista Jack Reacher .

Il primo capitolo della serie è Zona pericolosa (Killing floor) ed è il romanzo d'esordio di Lee Child (pseudonimo di Jim Grant), scrittore britannico nato a Coventry 29 ottobre 1954. Per questo romanzo thriller, Lee Child è stato fregiato dell'Anthony Award e del Barry Award per il Miglior romanzo d'esordio.

 Jack Reacher - La prova decisiva Jack Reacher è un militare in congedo che viaggia senza una meta precisa attraverso il Nord America. Durante un passaggio in Georgia, viene arrestato per omicidio. Un crimine che non ha commesso ma che lo coinvolge in pieno: infatti, quando scopre che la vittima è suo fratello Joe, decide di impegnare tutte le sue energie per combattere i criminale che hanno assassinato Joe.

Il personaggio di Jack Reacher, assoluto protagonista dei romanzi di Lee Child, è un ex ufficiale della polizia militare statunitense che, dopo aver lasciato l'esercito, decide di intraprendere un lungo viaggio senza meta attraverso gli Stati Uniti.  Quasi una sorte di vagabondaggio che lo porta da una parte all’altra degli Stati Uniti, chiuso in se stesso libero da relazioni, da influenze del sistema ed in piena indipendenza. Abile, preparato e coraggioso, possiede grande senso di giustizia e ampia disponibilità a correre in aiuto delle persone in difficoltà, soprattutto degli amici, per i quali è disposto a rischiare la sua vita nell’affrontare mille pericoli in avventure spettacolari.

Jack Reacher - Punto di non ritornoEcco la serie dei romanzi con protagonista Jack Reacher: Zona pericolosa (Killing Floor) · Destinazione inferno (Die Trying) · Trappola mortale (Tripwire) · Via di fuga (The Visitor) · Colpo secco (Echo Burning) · A prova di killer (Without Fail) · La vittima designata (Persuader) · Il nemico (The Enemy) · La prova decisiva (One Shot) · Un passo di troppo (The Hard Way) · Vendetta a freddo (Bad Luck and Trouble) · Niente da perdere (Nothing to Lose) · I dodici segni (Gone Tomorrow) · L'ora decisiva (61 Hours) · Una ragione per morire (Worth Dying For) · La verità non basta (The Affair) · Il ricercato (A Wanted Man) · Punto di non ritorno (Never Go Back) · Personal · Make Me

Trama di Jack Reacher - Punto di non ritornoJack Reacher si sposta dal South Dakota recandosi in Virginia presso il quartier generale del corpo di Polizia Militare. Lì dove dovrà impegnasi per aiutare un suo superiore, Susan Turner (Cobie Smulders) accusata di spionaggio e, contestualmente, sarà costretto ad affrontare complicati problemi personali. Presso il quartier generale della 110ª unità di polizia militare in Virginia, Reacher nel passato ha preso servizio come maggiore, lo stesso ruolo che in questo film è ricoperto dal maggiore Susan Turner, interpretata da Cobie Smulders.

Leggi la recensione del film: Jack Reacher 2- Punto di non ritorno

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *