Per il nuovo film di Zalone uscita posticipata?

Per il nuovo film di Zalone uscita posticipata?

Nella stagione cinematografica in corso tra i film presenti nel listino Medusa spicca la nuova commedia di Checco Zalone. Dire che l'attesa è forte è davvero riduttivo considerato che l'ultimo film, Quo vado?, ha superato i 65 milioni di euro, valicando nettamente i record precedenti di Zalone.

Per non parlare dell'incasso totale racimolato da tutti e quattro i film con Zalone protagonista: Cado dalle Nubi (2009) quasi 14 milioni di euro, Che bella Giornata (2011) 43 milioni e 400 mila euro, Sole a catinelle (2013) 52 milioni di euro, Quo vado? (2016) 65 milioni e 300 mila euro, per un totale di quasi 174 milioni di euro!!

Del nuovo film già si conosce il titolo, L'amico di scorta. E qualcosa sulla trama che sarà incentrata su un famoso comico napoletano che si ritrova sotto scorta per aver offeso un boss della malavita. In soccorso arriva un carabiniere milanese che riceve l'incarico di proteggerlo fino a quando però, a causa dei tagli alla spesa pubblica, viene esonerato dall'incarico. Questo contro il volere del comico che non ha nessuna intenzione di rinunciare al suo amico di scorta.

Secondo quanto dichiarato dalla casa di distribuzione in estate, la data di uscita del film era fissata tra Gennaio e febbraio del prossimo anno. Infatti, durante una kermesse di presentazione dei listini cinematografici per la stagione 2018-19, era stato proprio Giampaolo Letta, A.D. di Medusa Film, a dichiarare che la data di uscita del nuovo film del Re degli incassi sarebbe stata individuata "Tra fine gennaio e inizio febbraio 2019".

Ma a quanto sembra adesso i tempi si sarebbero allungati: le riprese dovrebbero iniziare i primi di Novembre e tra lavoro sul set, montaggio e post produzione probabilmente ci sarà uno slittamento di qualche mese. Ancora nulla di ufficiale ma il nuovo film, prodotto da Pietro Valsecchi e con Zalone dietro la macchina da presa (che quindi avrà il doppio ruolo di regista e protagonista), potrebbe arrivare al cinema nella primavera inoltrata.

nuovo film, Zalone, uscita, amico

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *