Resta con me storia vera

Resta con me storia vera

Resta con me, diretto dal regista e sceneggiatore islandese Baltasar Kormákur (già dietro la macchina da presa per Contraband (2012), The Deep (2012), Cani sciolti (2013), Everest (2015) ed altri), è un film coinvolgente ed emozionante e racconta una grande storia d'amore e di coraggio.

Protagonisti del film il trentaduenne attore inglese Sam Claflin, interprete principale, tra gli altri, in Scrivimi ancora (2014), Il cacciatore e la regina di ghiaccio (2016), Io prima di te (2016) e nella serie Hunger Games e la ventisettenne attrice statunitense Shailene Woodley, interprete, tra gli altri, in Colpa delle stelle (2014), Snowden (2016) e nella serie The Divergent.
Il film è tratto da una storia vera e racconta la disavventura di una giovane coppia, Richard e Tami, sorpresa dal terribile uragano Raymond durante un lungo viaggio in barca da Tahiti a San Diego, nell’ottobre del 1983.

Tami Oldham (Shailene Woodley) e il suo fidanzato, esperto skipper, Richard Sharp (Sam Claflin) salpano da Tahiti, dove vivono, per portare un’imbarcazione fino a San Diego. Il viaggio lungo più di 4000 miglia, che i due ragazzi decidono di affrontare, deriva dalla proposta di lavoro da parte di alcuni amici di Richard che consiste nel portare il loro yacht di lusso Hazana appunto da Tahiti a San Diego. Partiti sotto un meraviglioso cielo stellato, dopo pochi giorni e nel bel mezzo dell'Oceano Pacifico, però un uragano di proporzioni terrificanti si abbatte sulla loro imbarcazione, lasciando Tami priva di sensi.

Al suo risveglio, Tami trova la barca distrutta e il suo ragazzo gravemente ferito. Senza alcun mezzo di comunicazione e lontana settimane di navigazione dal porto più vicino, Tami deve confrontarsi con una straziante corsa contro il tempo per salvare se stessa e l'unico uomo che abbia mai veramente amato. I due resteranno 41 giorni in balia dell’Oceano. Il film ha il suo punto di forza anche nei luoghi che fanno da sfondo alla vicenda: le splendide isole Fiji.

Ecco una foto che ritrae, a sinistra, i veri protagonisti della vicenda accaduta nel 1983 e, a fianco, i giovani attori protagonisti del film:

resta con me storia veraEcco il trailer del film

Condividi Lascia un commento

Voto 0.00 su 5

giudizio di 0 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *