Ridley Scott lavora per dare un sequel a Il Gladiatore

Ridley Scott lavora per dare un sequel a Il Gladiatore

Il gladiatore, certamente uno dei film storici in costume più amati dal pubblico e dalla critica, potrebbe avere un sequel.

Il film, uscito nel 2000, era diretto da Ridley Scott con Russell Crowe personaggio principale nei panni di Massimo Decimo Meridio. Crowe era l’eroe assoluto protagonista, l’invincibile combattente impegnato ad affrontare epici e spettacolari scontri a colpi di spade e pugnali.

Durante il South West Film Festival, il regista ha confermato l'idea di un sequel:

Gladiatore 2"So come riportarlo sullo schermo. Ne sto parlando con gli studios e loro dicono 'Ma è morto!'. Ma c'è un modo per farlo tornare. Non so se succederà, Il Gladiatore è del 2000 e Russell ovviamente è cambiato un po'. Ora è impegnato ma sto provando a farlo tornare."

Dopo 17 anni dall'uscita del celeberrimo film ed in attesa dell’imminente arrivo in sala dei suoi ultimi impegni cinematografici (Alien Covenant il 19 maggio e Blade Runner 2049 il prossimo Ottobre), Ridley Scott quindi studia per realizzare il seguito di uno dei suoi più riusciti ed illustri film, facendo rivivere il generale Massimo Decimo Meridio, nonostante la morte dello stesso nelle scene finali de Il gladiatore …

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *