Ritorno al Futuro, 30 anni dopo

Ritorno al Futuro, 30 anni dopo

Era il 3 Luglio del 1985 e nei cinema sbarcava Ritorno al Futuro: fu il primo episodio di ciò che poi divenne una trilogia. Una vera e propria icona cinematografica degli anni ottanta che ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico a livello planetario e che ha generato milioni di fan in tutto il Mondo.

Marty McFly (Michael J. Fox) viene catapultato indietro nel tempo di trent’anni, dal 1985 al 1955, a bordo della DeLorean (fu l'unico modello di auto sportiva costruita dalla DeLorean Motor Company dal 1981 al 1983: la DMC-12, che nel film era un’auto originalissima e tecnologicamente avanzatissima alimentata da un motore al plutonio!) creata dall’eccentrico e geniale Doc, professor Emmett Brown (Christopher Lloyd).

La presenza di Marty nel passato genera una reazione a catena che mette a rischio il suo futuro intrappolandolo nel passato. Prima che sia troppo tardi tenterà a tutti i costi di cambiare la storia per consentirgli un suo Ritorno al Futuro!    Ecco un piccolo video dell'inizio della saga:

Regia: Robert Zemeckis ; sceneggiatori: Robert Zemeckis, Bob Gale; cast: Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Thomas F. Wilson, Crispin Glover, Claudia Wells, Billy Zane, Casey Siemaszko

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *