Ritorno al futuro, il sequel tra gli argomenti trattati dai protagonisti della saga

Ritorno al futuro, il sequel tra gli argomenti trattati dai protagonisti della saga

Al Fan Expo di Boston, in occasione di un panel dedicato alla trilogia di Ritorno al Futuro, si è tenuta una reunion del cast dei film di Robert Zemeckis. Erano presenti Michael J. Fox (Marty McFly), Christopher Lloyd (Doc Brown), Lea Thompson (Lorraine) e Tom Wilson (Biff).

I quattro protagonisti della celebre e irripetibile saga sono stati travolti dai tantissimi fan presenti tra autografi e foto condivise sui social. Inevitabilmente tra le tante domande si è anche parlato anche di un eventuale quarto episodio della saga. Marty McFly, Doc, Lorraine e Biff sul tanto atteso quarto capitolo della saga hanno ribadito che non è assolutamente in programma.

Michael J. Fox ha detto: "Ritorno al futuro 4? Mai finché siamo vivi. Quando il film uscì rimasi scioccato, perché non immaginavo che cosa sarebbe diventato". Lea Thompson ha aggiunto: "Ho sentito Robert Zemeckis, sceneggiatore e regista del film, che ne detiene i diritti. Finché è vivo, non penso ci sarà un sequel, ma magari dopo la sua morte la Universal lo farà, ma penso che non succederà ancora per tanto tempo”.

In effetti che la realizzazione del quarto capitolo della saga sia pura utopia viene puntualmente sostenuto in modo netto dallo sceneggiatore Bob Hale e dal regista Robert Zemeckis i quali, rassicurando i fan, hanno sempre affermato e senza mezzi termini “non ci sarà mai un nuovo sequel”. Nel 2015 durante una intervista con Hollywood Reporter Christopher Lloyd aveva affermato: “Mi piacerebbe essere di nuovo Doc, ma è difficile immaginare un'idea che contenga l'entusiasmo dei primi tre. Sarebbe una bella sfida per gli sceneggiatori inventare una storia di Ritorno al futuro che abbia la stessa passione, la stessa intensità e lo stesso entusiasmo degli altri tre film. Ma si potrebbe fare, chi lo sa. Vorrei Robert Zemeckis alla regia e Bob Gale alla sceneggiatura insieme a tutti gli altri responsabili originali. E ovviamente senza Michael J. Fox non se ne farebbe nulla".

Ma a parte la grande emozione che ne deriva solo parlarne, sembra proprio che questo affascinante sogno di un quarto sequel rimarrà ben chiuso nel cassetto. E meno male perché, come sostengono giustamente i protagonisti e i tanti appassionati della trilogia, questi film sono davvero irripetibili … Ma, ahimè, viste talune scelte dissennate delle case di produzione, capaci di realizzare nel recente passato remake reboot o sequel di senza alcun senno, non sappiamo se Ritorno al futuro avrà … un altro futuro.

Ecco una delle foto pubblicata in rete, scattata durante l'incontro di Boston con il cast al completo:

Ritorno al futuro sequel cast

Ed ecco il video del panel:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 8 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *