ROMICS 2015, Fiera di Roma 9-12 aprile

ROMICS 2015, Fiera di Roma 9-12 aprile

Il ROMICS 2015, Festival internazionale dedicato al fumetto, animazione, games, entertainment e cross media avrà luogo presso la Nuova Fiera di Roma dal 9 al 12 aprile. La Kermesse è caratterizzata da un eccellente programma di cultura e divertimento con ospiti, mostre, anteprime, eventi speciali, buyer e operatori del settore di alto prestigio e di livello internazionale. All’interno si svolgeranno come sempre incontri con gli autori e con i responsabili dei più rilevanti festival internazionali, oltre che conferenze e tavole rotonde, sul tema del fumetto e dell’animazione, del fantasy e della fantascienza.

Ultron AvengersSabrina Perucca, il Direttore Artistico della manifestazione dichiara: “L’edizione di aprile è ormai un appuntamento consolidato, questa edizione vede l’apertura di un ulteriore intero padiglione e il moltiplicarsi delle proposte per accogliere un pubblico sempre in crescita. Un grande numero di ospiti straordinari, dalle star del fumetto americano alle eccellenze delle matite nostrane; l’impegno per Fukushima, con la Mostra Okiagari Koboshi – Piccoli monaci sempre in piedi, in cui vedremo meravigliose opere di Mang aka Giapponesi, autori internazionali e italiani (tra cui Monkey Punch – Lupin III; Matsumoto - Capitan Harlok; Tetsuya Chiba, Paolo Barbieri, Silvia Ziche, Bruno Brindisi, Lillo, e tantissimi altri); i grandi eventi cinema e videogame; fino a un nuovo concorso a cui teniamo particolarmente, dedicato agli autori esordienti di fumetto. Appuntamento a Romics: passione e meraviglia!”.

Tra i materiali, i contenuti ed i gadget che saranno presentati in anteprima per l’occasione, spiccano certamente quelli riguardanti Avengers-Age of Ultron e Star Wars-Il risveglio della Forza, ovvero due tra i film più attesi del 2015, Walt Disney Company Italia.Star wars risveglio forza

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *