Ron Howard dirige Han Solo, spin-off di Star Wars

Ron Howard dirige Han Solo, spin-off di Star Wars

L’altro ieri l’inaspettato annuncio, avvenuto come un fulmine a ciel sereno, riguardo la rinuncia di Chris Miller e Phil Lord a proseguire nella regia dello spin-off su Han Solo. Ciò che ha reso il tutto ancora più traumatico è il fatto che le riprese fossero già iniziate da un bel po’ con tante scene già girate (sembra quasi i tre quarti del film addirittura!).

Ecco le rispettive dichiarazioni di ieri:

Kathleen Kennedy, produttrice del film e presidente della Lucasfilm: "Phil Lord e Chris Miller sono cineasti talentuosi che hanno messo insieme un cast e un gruppo tecnico straordinario ma, divenuto palese che abbiamo visioni creative differenti su questo film, abbiamo deciso di interrompere il percorso comune. Un nuovo regista sarà annunciato molto presto."

I registi Phil Lord e Chris Miller:"Sfortunatamente la nostra visione e il metodo di lavoro non erano in sintonia con i nostri partner in questo progetto. Solitamente non amiamo il termine "differenze creative" ma per una volta questo modo di dire può definirsi corretto. Siamo davvero fieri dell’ottimo lavoro e dell’altissimo livello del nostro gruppo.Han solo spin off" A quanto pare le differenti visioni tra i registi, da un lato, Kathleen Kennedy e Lawrence Kasdan (co-sceneggiatore e produttore esecutivo) dall’altro, erano soprattutto basate sulla volontà da parte di Lord e Miller di trasfondere maggiore humour ed estrosità al film, circostanza poco gradita alla produzione.

Ma la Lucasfilm non ha perso tempo!! Già oggi ha annunciato chi prenderà posto dietro la macchina da presa e non si può dire proprio che sia una sostituzione di secondo piano, anzi... è già ufficiale che sarà il regista Premio Oscar Ron Howard a prendere il timone della direzione del film.

Ron Howard, regista di tanti successi tra cui Cocoon, Fuoco assassino, Willow, Cronisti d'assalto, Apollo 13, Cinderella Man, Il codice da Vinci, Ransom - Il riscatto, Angeli e demoni, Rush, Inferno e il due Oscar A Beautiful Mind (Miglior film e Miglior regista nel 2002), dopo aver approfondito l’analisi della sceneggiatura dovrebbe riprendere velocemente le fasi di lavorazione sul set del film anche se non è chiaro se vorrà rigirare molte delle scene già realizzate dai precedenti registi. Han solo spin off

Alla luce di ciò, allo stato attuale, non si sa cosa comporterà, sia in termini di tempo che di investimenti, questo improvviso cambio in cabina di regia.

Il cast del film, spin-off di Star Wars dedicato al mitico personaggio interpretato originariamente da Harrison Ford, comprende Alden Ehrenreich (nei panni del giovane Han Solo), Donald Glover, Woody Harrelson, Emilia Clarke, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo.

La sceneggiatura del film, in uscita a maggio del 2018, riguarda il periodo di tempo compreso tra i diciotto e i ventiquattro anni del protagonista, incentrandosi sulle circostanze che lo hanno portato a diventare contrabbandiere spaziale e pilota del leggendario Millennium Falcon.

Leggi la recensione del film: Star Wars: Gli ultimi Jedi

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *