Star Wars 7: Obi-Wan Kenobi in uno spin-off?

Star Wars 7: Obi-Wan Kenobi in uno spin-off?

Mentre vanno avanti le riprese del settimo capitolo della saga di Star Wars si fa strada la voce su un possibile film che vedrebbe protagonista Obi-Wan Kenobi. Uno spin-off su uno dei personaggi più amati dai fan del mondo di Star Wars.

Infatti la Lucas Film/Disney ha in programma nei prossimi anni la realizzazione di una serie di films dedicati ad alcuni personaggi del mondo di Star Wars, e da come si legge su alcuni siti statunitensi emergerebbe che uno degli spin-off sarà dedicato proprio ad Obi-Wan Kenobi. Infatti tutto ciò si evidenzia da quanto dichiarato: “la popolarità del personaggio è grande, confermata anche da un sondaggio sul sito web ufficiale, così il team artistico sta lavorando con degli sceneggiatori su un film su Obi-Wan”.

Infatti in un sondaggio disposto su StarWars.com, inerente il mondo di Star Wars e dei suoi protagonisti, col 60% dei voti ha vinto il personaggio di Obi-Wan Kenobi. La popolarità di Obi-Wan, personaggio presente nelle due trilogie della saga e nella serie animata Star Wars: The Clone Wars, gli ha consentito di prevalere nei duelli singoli al confronto di Han Solo, Darth Vader, , R2-D2, Yoda e Qui-Gon Jinn.

Le uscite dei tre spin-off in programma dovrebbero essere collocate tra le uscite dei tre nuovi Episode VII, Episode VIII ed Episode IX, ed i registi individuati sarebbero Gareth Edwards e Josh Trank.

Aldilà delle voci sui probabili spin-off, sulle varianti al tema sulle sceneggiatura e sui ruoli dei personaggi, sulle connessioni tra la prima trilogia e la seconda, la cosa sicura è che il settimo episodio di Star Wars uscirà nei cinema il 18 dicembre 2015. Sulla trama non emerge nulla, se non quanto affermato dalla produzione, ovvero che la storia sarà incentrata in un periodo di circa trenta anni dopo agli eventi accaduti in Il ritorno dello Jedi. Oltre agli attori originali della saga Harrison Ford (Han Solo), Carrie Fisher (Leila), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (C1P8), ci saranno le new entry John Boyega, Daisy Ridley, Adam driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong'o e Max von Sydow.

Alcuni scatti fotografici realizzati durante le riprese sul set di Star Wars: Episodio VII, il nuovo capitolo della saga fantascientifica diretto da JJ Abrams:  

Condividi Lascia un commento

Voto 4.88 su 5

giudizio di 8 votanti

Autore

Commenti (1)

  • sandro

    sandro dice:17-09-2014 alle 08:29:41

    Obi Wan personaggio eccellente, ma spero che anche su Ian Solo ed il Millennio Falcon si faccia uno spin-off, d'altronde la figura di Harrison Ford è spettacolare Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *