Star Wars: Gli ultimi Jedi, uscita imminente del film con le risposte ai tanti quesiti..

Star Wars: Gli ultimi Jedi, uscita imminente del film con le risposte ai tanti quesiti..

Manca poco meno di un mese all'uscita di Star Wars: Gli ultimi Jedi, l'atteso Episodio VIII della saga di Guerre Stellari.

Il prossimo 13 dicembre, infatti, torneranno sul grande schermo gli eroi della celeberrima saga stellare. Sotto la regia di Rian Johnson un cast che annovera vecchi e nuovi interpreti: Mark Hamill (Luke Skywalker), Carrie Fisher (Leia Organa), luke skywalker star warsAdam Driver (Kylo Ren), Daisy Ridley (Rey), John Boyega (l'ex assaltatore Finn), Oscar Isaac (il pilota di X-wing Poe Dameron), Lupita Nyong'o (l’aliena Maz Kanata tramite performance capture), Andy Serkis (il Leader Supremo Snoke tramite performance capture), Domhnall Gleeson (il Generale Hux), Anthony Daniels (C-3PO), Gwendoline Christie (il Capitano Phasma), Kelly Marie Tran (Rose), Laura Dern (Amilyn Holdo) e Benicio Del Toro (DJ).

Star Wars-Gli ultimi Jedi è il secondo capitolo della terza trilogia della saga che ha avuto inizio tra il 1977 e il 1983 con gli episodi IV-V-VI:  Guerre Stellari di George Lucas (artefice dell’epopea stellare), L'impero colpisce ancora di Irwin Kershner e Il ritorno dello Jedi di Richard Marquand.

Scritta e prodotta sempre da George Lucas, la saga ha avuto una trilogia prequel dal 1999 al 2005: Star Wars Episodio I-La minaccia fantasma, Star Wars Episodio II-L’attacco dei Cloni, Star Wars Episodio III-La vendetta dei Sith, tutti diretti dallo stesso Lucas.

Dal 2012 invece è iniziato il nuovo corso, il dopo George Lucas che ha venduto la Lucasfilm alla Walt Disney. Così è stato concepito un progetto cinematografico che comprende una nuova trilogia e 3 spin-off con uscite alternate: Star Wars-Il risveglio della Forza (2015, di J. J. Abrams), Rogue One-A Star Wars Story (2016, di Gareth Edwards), Star Wars-Gli Ultimi Jedi (2017, di Rian Johnson), Solo-A Star Wars Story (2018, spin-off dedicato al giovane Han Solo interpretato da Alden Ehrenreich, diretto da Ron Howard), Star Wars-Episodio IX (2019, diretto da Colin Trevorrow) e l’ultimo spin-off ancora in embrione.Star Wars Gli ultimi Jedi locandina

Ma non è finita qui perché sembra che la Lucasfilm stia progettando i prossimi dieci anni del franchise… ma questa è tutta un’altra storia ancora da ideare e da scrivere in toto.

Intanto a breve, con Star Wars-Gli Ultimi Jedi, i fan avranno modo di soddisfare le tante domande:  Rey è una Skywalker? Una Kenobi? E’ la reincarnazione di Darth Vader?  E come mai sa usare già i poteri Jedi?

Perché Luke Skywalker si è auto esiliato? Chi è il Leader Supremo Snoke?

Perché R2-D2 si è attivato all'improvviso?

Che ruolo avrà il Capitano Phasma, assai trascurato finora? E la saggia Maz Kanata? Cosa vorrà dire il titolo "Gli ultimi Jedi", e perché al plurale? Oltre a Luke c’è qualcun altro? 

I tormenti interiori di Kylo Ren a cosa porteranno? Quando si sveglierà Finn dal coma?

..... manca ormai poco e tutto avrà una risposta.

O forse ..quasi tutto!

 

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *