Suicide Squad, personaggi e curiosità

Suicide Squad, personaggi e curiosità

In Suicide Squad, terzo film del DC Extended Universe, basato sull'omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics, scritto e diretto da David Ayer, Will Smith e Margot Robbie interpretano rispettivamente Deadshot e Harley Quinn.

Deadshot, personaggio storico della saga a fumetti di Batman, è nato nel 1950 dalla penna di Bob Kane, creatore ufficiale della saga. Deadshot cerca di sostituirsi a Batman come vigilante e poi diventa un mercenario, killer e specialista cecchino.

Deadshot Harley QuinnHarley Quinn, folle supercattiva, innamorata di Joker, è invece una creazione recente di Paul Dini, responsabile della serie animata di Batman per la Warner Bros negli anni Novanta.

Il cast comprende anche Jared Leto (il supercattivo Joker), Joel Kinnaman (Rick Flag, il militare), Viola Davis (Amanda Waller, l’agente governativo che ha creato e che comanda la Suicide Squad), Jai Courtney (Capitan Boomerang, il killer che utilizza dei pericolosi boomerang), Jay Hernandez (El Diablo, l’ex-membro di una gang di Los Angeles capace di controllare il fuoco), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc, il supercattivo con la pelle di rettile), Karen Fukuhara (Katana, un’esperta di arti marziali ed abile spadaccina), Cara Delevingne (Incantatrice, una potente e malvagia maga), Ike Barinholtz, Scott Eastwood.

Le riprese del film, ecco una foto sul set con Will Smith e Margot Robbie in primo piano, sono cominciate nella primavera del 2015 e si sono concluse nell’autunno successivo. L’uscita del film è fissato per il prossimo 5 agosto negli USA e per il 18 agosto in Italia.

CLICCA QUI  per vedere il trailer ufficiale

La trama ufficiale del film, prodotto da Dan Lin e Charles Roven:  Un ente governativo segreto gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da terribili criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine. In cambio la promessa di ottenere la clemenza per le loro pene detentive.

 

Leggi la recensione del film: Suicide Squad

Condividi Lascia un commento

Voto 4.80 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *