Torna al cinema Robin Hood, eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri

Torna al cinema Robin Hood, eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri

Torna al cinema il mitico Robin Hood, coraggioso e geniale eroe che ruba ai ricchi per dare ai poveri. La trama del film ancora non è stata ufficializzata ma di certo in questa nuova versione vedremo il personaggio di Robin Hood molto giovane. Prodotto da Lionsgate il titolo del film è Robin Hood: Origins.

Al di là degli specifici aspetti riguardanti la sceneggiatura e l’ambientazione scenica, la storia rappresentata ricalcherà sempre quella tradizionale: dopo avere combattuto le crociate Robin torna nella sua terra natia e, in compagnia di un gruppo di insoliti fuorilegge, si rifugia nella foresta di Sherwood dove crea la sua base ben nascosta per contrastare la corruzione del disonesto e viscido King John, usurpatore del trono reale, e del malvagio Sceriffo di Nottingham.

Robin Hood originiGli ultimi due film che hanno raccontato la storia del mitico eroe inglese sono Robin Hood - Principe dei ladri (1991) di Kevin Reynolds con Kevin Costner nei panni di Robin di Locksley/Robin Hood e Robin Hood (2010) di Ridley Scott con Russell Crowe nel ruolo di Robin Longstride/Robin Hood.

Adesso toccherà al giovane Taron Egerton interpretare Robin Hood, mentre tra gli altri attori del cast troviamo Jamie Foxx (Little John), Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Lady Marian), Timothy Minchin (Frate Tuck), Paul Anderson (Guy di Gisborne) e Ben Mendelsohn (Sceriffo di Nottingham).

La data di uscita negli USA è fissata per il prossimo 21 settembre, mentre in Italia ancora non c'è una data ufficiale.

Nella foto qui riportata, una delle primissime pubblicate dalla produzione, si vedono Robin Hood (Taron Egerton) e Little John (Jamie Foxx) in una scena del film.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *