Tuttapposto, in uscita al cinema il film con Lipari e Zingaretti

Tuttapposto, in uscita al cinema il film con Lipari e Zingaretti

Il prossimo 3 Ottobre arriva al cinema la commedia Tuttapposto, film che segna l’esordio cinematografico del simpatico e geniale artista palermitano Roberto Lipari. Il film, prodotto da Tramp Limited, è diretto da Gianni Costantino su una sceneggiatura scritta dallo stesso Roberto Lipari con Paolo Pintacuda e Ignazio Rosato e con la collaborazione di Roberto Anelli e Gianni Costantino.

Roberto Lipari, comico e cabarettista che si è fatto largo sul web ed in tivù dove ha ottenuto tanti consensi ed uno straordinario seguito, ha tutte le carte in regola per fare un grande exploit anche sul grande schermo. Nel cast, oltre a Lipari ci sono Luca Zingaretti, Monica Guerritore, Ninni Bruschetta, Sergio Friscia, Silvana Fallisi, Paolo Sassanelli, Maurizio Marchetti e i giovani Simona Di Bella, Victoriya Pisotska, Carlo Calderone e Francesco Russo.

Trama ufficiale del film: Roberto (Roberto Lipari) è uno studente universitario in un ateneo in cui i professori vendono esami, assumono solo amici e parenti e sono dediti alla raccomandazione. Ma Roberto, che è anche il figlio del magnifico Rettore (Luca Zingaretti), è stufo di essere asservito al potere del baronato e, andando anche contro la sua famiglia, decide con i suoi amici di contrastare questa cattiva consuetudine. Realizza, infatti, un’App per smartphone denominata “Tuttapposto“, una sorta di Tripadvisor che analizza però l’operato dei docenti.

Questo consente agli studenti di acquisire un inatteso potere sui professori che sono costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto: un'inversione di ruoli che genererà una serie di divertenti gag ed esilaranti colpi di scena. Un’accusa in chiave comica contro l’Università italiana, con il protagonista Roberto che è vittima del baronato corrotto.

Ecco il trailer ufficiale del film:

Lipari nuovo film, uscita, titolo, TuttappostoLipari nuovo film, uscita, titolo, Tuttapposto

Condividi Lascia un commento

Voto 4.50 su 5

giudizio di 6 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *