Walt Disney, live-action in arrivo

Walt Disney, live-action in arrivo

La Walt Disney, nell’arco del prossimo biennio, ha in programma la realizzazione di alcuni film in live-action di grande rilievo: uno tra questi è Alice in Wonderland – Through the Looking Glass, ovvero il secondo capitolo del film del 2010 con Mia Wasikowska, nel ruolo di Alice Kingsleigh, Johnny Deep in quelli del Cappellaio Matto. Tim Burton, il regista pluripremiato del primo capitolo, questa volta è presente come produttore mentre l’incarico di regista è stato affidato a James Bobin. Nel cast, oltre ai già citati Wasikowska e Depp, troviamo Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen, Rhys Ifans, Matt Lucas, Ed Speleers.

Mentre per il sequel di Alice in Wonderland, le cui riprese sono già iniziate, già siamo molto avanti nei programmi e si sa tutto anche la prima data di uscita, fissata per il 26 maggio 2016, un altro progetto sul quale invece siamo nella fase preparatoria è quello del seguito di Maleficent. Il fatto che la Walt Disney abbia in programma la realizzazione di questo sequel non può certo “meravigliare” visto che il film diretto da Robert Stromberg, uscito in Italia il 28 maggio 2014, con Angelina Jolie, Elle Fanning, Juno Temple ha incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo (il film è costato 180 milioni di dollari).

Linda Woolverton, la stessa sceneggiatrice dei due Alice in Wonderland, è confermata alla sceneggiatrura. Mentre nel cast la partecipazione delle due protagoniste Angelina Jolie ed Elle Fanning (ovvero di Malefica e della Bella Addormentata) non è ancora ufficializzata. Circostanza che condiziona inevitabilmente la realizzazione del progetto “sequel”.

L’elenco dei live-action targati Walt Disney, nei programmi futuri della Major, è arricchito da film del calibro di La Bella e la Bestia (con Emma Watson e Luke Evans), Il libro della Giungla, Dumbo, Trilli Campanellino, Mulan, Cip e Ciop Agenti Speciali, Winnie the Pooh, Una notte sul Monte Calvo, Pinocchio. Un futuro roseo anzi...molto di più, coloratissimo!!

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *