X-Men Dark Phoenix, buon incasso per il film Marvel

X-Men Dark Phoenix, buon incasso per il film Marvel

Diretto da Simon Kinberg che ha curato anche la sceneggiatura con John Byrne e Chris Claremont è attualmente in sala X-Men Dark Phoenix, film fantascientifico supereroi basato sui personaggi degli X-Men dei fumetti Marvel e sulla saga di Fenice Nera. Dodicesimo film dell'universo X-Men, questo lungometraggio, prodotto da Walt Disney Pictures e Marvel Entertainment, è il sequel diretto di X-Men Apocalisse, film del 2016 scritto da Simon Kinberg e diretto da Bryan Singer; X-Men – Apocalisse a sua volta è il sequel di X-Men - L'inizio.

Nel cast troviamo Sophie Turner (nei panni della protagonista Jean Grey), Jennifer Lawrence, Jessica Chastain, James McAvoy, Michael Fassbender, Olivia Munn, Evan Peters, Evan Jonigkeit, Nicholas Hoult, Tye Sheridan. La storia del film è incentrata sulla trasformazione di Jean Grey (Sophie Turner) nella Dark Phoenix, un essere dotato di poteri ancora più devastanti rispetto a quelli di cui dispongono normalmente gli X-Men.

X-Men Dark Phoenix, buon incasso, sequel uscitaTrama ufficiale: La telepate Jean Grey sviluppa incredibili poteri psichici che corrompono la sua mente, trasformandola nella terribile Fenice Nera. Gli X-men alle prime armi, Ciclope (Tye Sheridan), Tempesta (Alexandra Shipp), Nightcrawler (Kodi Smit-McPhee) e Quicksilver (Evan Peters) uniscono le forze con l’indomita Mystica (Jennifer Lawrence) e l’imprevedibile Magneto (Michael Fassbender), ora a capo di un gruppo di mutanti dell’isola di Ganosha, per salvare la vita della loro amica.

La storia di X-Men: Dark Phoenix è ambientata negli anni 90, ovvero una decina di anni dopo gli eventi di X-Men: Apocalisse,  e si focalizza sull'alter ego di Jean Grey.

Uscito al cinema lo scorso 6 Giugno, distribuito dalla 20th Century Fox, il film Marvel ha avuto un buon esordio al botteghino italiano. Nei primi 4 giorni di programmazione il film, dodicesima avventura con protagonisti gli X-Men, ha incassato oltre 925 mila euro grazie ai quasi 132 mila spettatori. Nulla di trascendentale ma in considerazione del fatto che stiamo parlando del secondo weekend di Giugno è un risultato tutt'altro che negativo.

Ecco due clip del film:

X-Men Dark Phoenix, buon incasso, sequel uscita

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *