Addio Superman, Cavill abbandona il ruolo dell’uomo d’acciaio

Addio Superman, Cavill abbandona il ruolo dell’uomo d’acciaio

La notizia non è ancora ufficiale, ma sembra proprio che Henry Cavill abbia deciso di abbandonare il ruolo di Superman nei film DC Comics. Il trentacinquenne attore britannico ha interpretato Superman la prima volta in L'uomo d'acciaio uscito nel 2013, poi in Batman v Superman (2016) e in Justice League (2017), tutti e tre diretti da Zack Snyder.

La notizia è stata resa pubblica da The Hollywood Reporter che riferisce circa la trattativa tra Cavill e la Warner Bros in merito ad un suo eventuale cameo nel film Shazam!, il cinecomic DC con protagonista  Zachary Levi, in arrivo il prossimo aprile.

Cameo che è saltato a quanto sembra per la volontà dell’attore. Il fallimento della trattativa sta portando la Warner a valutare concretamente la possibilità di interrompere la collaborazione con Cavill.

Dopo l’uscita di scena dall’Universo DC Comics di Ben Affleck, che ha abbandonato il ruolo di uomo pipistrello, adesso sembra il momento che anche Superman cambi volto.

Tutto ciò forse deriva dalla volontà di Warner di resettare completamente l'Universo DC e ripartire da zero con nuovi e giovani attori.

Henry Cavill al momento è al cinema in Mission: Impossible - Fallout, diretto da Christopher McQuarrie e sesto capitolo della serie, dove è co-protagonista, nei panni dell’agente speciale della CIA August Walker, al fianco di Tom Cruise/Ethan Hunt e degli altri membri della IMF.

Condividi

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Spiacenti!
i commenti su questo articolo sono chiusi!