After, la serie di romanzi di Anna Todd da cui è tratto il film

After, la serie di romanzi di Anna Todd da cui è tratto il film

After, il film diretto da Jenny Gage, scritto da Susan McMartin, Tamara Chestna e Jenny Gage con protagonisti Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin è tratto dalla serie di romanzi scritti da Anna Todd.

I diversi volumi che la compongono, di grande successo tanto che risultano tra i libri più venduti nel corso delle varie uscite, sono in tutto cinque capitoli, un prequel e quattro spin-off.

La serie è nata sulla piattaforma online Wattpad (come Fanfiction dedicata ad Harry Styles, componente della band anglo-irlandese One Direction), successivamente, visto lo straordinario successo ottenuto sul web, è stata stampata anche in formato cartaceo e pubblicata da Sperling & Kupfer.

  • Ecco l’elenco di tutte le opere editoriali della serie, i 5 libri, il prequel e i 4 spin-off:
  • After (After),  9 giugno 2015
  • After - Un cuore in mille pezzi (After We Collided), 7 luglio 2015;
  • After - Come mondi lontani (After We Fell, Chapters 1-50), 8 settembre 2015;
  • After - Anime perdute (After We Fell, Chapters 51-100), 20 novembre 2015;
  • After - Amore infinito (After Ever Happy), 1º dicembre 2015;
  • Before - After forever (Before), 29 marzo 2016;
  • Nothing More - Dopo di lei (Nothing More), 25 ottobre 2016;
  • Nothing More - Cuori confusi (Nothing More) , 22 novembre 2016;
  • Nothing Less - Fragili Bugie (Nothing Less), 10 Gennaio 2017;
  • Nothing Less - Ora e per sempre (Nothing Less), 14 Febbraio 2017;

Un successo editoriale straordinario che ha portato la Panavision e la Offspring Entertainment ad acquistarne i diritti cinematografici. Il film attualmente in sala è l’adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo best seller che ha venduto in Italia più di 1 milione e 200 mila copie ed oltre 15 milioni di copie nel Mondo.

La trama di After racconta la storia di Tessa, studentessa e figlia modello, che ha una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott, un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita. …

I protagonisti del film sono Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin. Nel cast anche Shane Paul McGhie, Khadijha Red Thunder, Inanna Sarkis, Samuel Larsen, Peter Gallagher, Selma Blair e Dylan Arnold. Il film è prodotto da Courtney Solomon, Mark Canton, Jennifer Gibgot, Anna Todd, Dennis Pelino e Aron Levitz per Wattpad, Offspring Entertainment.

After, film, libri, uscitaAfter, film, libri, uscitaAfter, film, libri, uscita

Il terzo film che arriva sul grande schermo, dopo After del 2019 e After 2 del 2020, è la trasposizione cinematografica dei romanzi After 3 – Come mondi lontani e After 4 – Anime Perdute, tratti dalla fortunata saga di libri di letteratura young adult, ormai divenuta fenomeno mondiale.

Ecco il primo trailer ufficiale del film, al cinema dal 2 settembre 2021:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *