Anche Will Smith richiama al rispetto delle misure di prevenzione contro il coronavirus

Anche Will Smith richiama al rispetto delle misure di prevenzione contro il coronavirus

Tra i vari interventi riguardo l’emergenza coronavirus propagata oramai in tutto il mondo, anche Will Smith ha dato il suo contributo per richiamare tutti affinché adottino al meglio tutte le misure di prevenzione contro la pandemia.

Partecipando, insieme a tutta la sua famiglia, ad una puntata della trasmissione Red Table Talk su Facebook  ("What You Need to Know About Coronavirus") Will, nel suo intervento, ha fatto riferimento al film Io sono leggenda in cui l’attore interpretava Robert Neville, uno dei pochissimi sopravvissuti alla terribile pandemia scoppiata nel Mondo a causa di un virus del morbillo geneticamente modificato.

Will è in compagnia della moglie Jada Pinkett e di due dei tre figli: Trey e Willow. Non era presente Jaden perché, avendo viaggiato molto in questo periodo ed essendo rientrato da poco, ha deciso di mettersi in quarantena per un po’. Willow, terza figlia di Will (la seconda nata dal matrimonio con la Pinketts), ha debuttato a soli sette anni proprio nel film Io sono leggenda.

La trasmissione, che ha coinvolto anche il virologo Michael Osterholm dell'Università del Minnesota, ha toni parzialmente humor ma la sollecitazione è seria e determinata.

Ecco le parole dell'attore: "Ho fatto Io sono leggenda, quindi mi sento responsabile quando circolano informazioni sbagliate! Come famiglia ne stiamo parlando da un po'. Quando mi stavo preparando per Io sono leggenda, il mio personaggio era un virologo, quindi ho avuto l'opportunità, preparandomi per la parte, di visitare i CDC. " (CDC è l'acronimo di Centers for Disease Control and Prevention). "Ho sviluppato una basilare comprensione dei virus e degli agenti patogeni, ha cambiato la mia vita e il modo in cui vedevo il mondo."

Will Smith, coronavirus, film virusWill Smith, coronavirus, film virusWill Smith, coronavirus, film virusWill Smith, coronavirus, film virus

Per chi volesse rivedere la trasmissione, in lingua originale con sottotitoli in italiano, ecco qui il link: clicca qui

Io sono leggenda è un film del 2007 (uscito in Italia venerdì 11 gennaio 2008) diretto da Francis Lawrence tratto dal romanzo di Richard Matheson del 1954. Il racconto del romanzo èambientato nei sobborghi di Los Angeles mentre il film a New York.

E' il terzo film basato sull'omonimo romanzo di Richard Matheson, gli altri due sono L’Ultimo Uomo della Terra del 1964 e 1975: Occhi Bianchi sul Pianeta Terra del 1971.

Rivedere Io sono leggenda oggi certamente crea emozioni ben diverse che nel 2007 quando tutti (o quasi..) davano per scontato che i fatti tragici raccontati riguardassero solo pura fantasia non avendo altro destino che rimanere per sempre dentro lo schermo.. invece purtroppo la cruda suggestione si è trasformata in tragica realtà.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 7 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *