Anime Nere, Black Souls, conquista l'America

Anime Nere, Black Souls, conquista l'America

In occasione dell’edizione 2015 di “Nuovo Cinema Italiano”, il prestigioso evento statunitense dove vengono presentati i migliori film del panorama cinematografico italiano contemporaneo, è stato acclamato ospite l’attore castelvetranese Fabrizio Ferracane.

L’evento si è tenuto presso il Sottile Theatre di Charleston, nella Carolina del Sud, dove è stato proiettato il pluripremiato film “Anime Nere” diretto magistralmente da Francesco Munzi e con la straordinaria interpretazione di Fabrizio Ferracane.

Anime nere, prodotto da Cinemaundici con Rai Cinema, è stato presentato lo scorso anno in Concorso alla 71ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia ed ha vinto nove David di Donatello e tre Nastri d’Argento.

Il film ha entusiasmato la critica americana: Stephen Holden (New York Times): “Un inquietante, ben recitato ritratto di una società feudale incarnata di violenza, rivalsa e machismo mortale … Questo non è intrattenimento, è la vita e la morte”. 

Simon Abrams (Village Voice): “Il tipo di gangster movie che altri film aspirerebbero ad essere”.   Howard Feinstein (Filmmaker): “Film superbo, la sceneggiatura è meravigliosamente tortuosa e del tutto imprevedibile. Munzi bilancia autenticità e poesia. Eccellente film.”

Dopo gli elogi della critica e della stampa specializzata il film, diventato Black Souls per il mercato internazionale, è uscito a New York nelle prestigiose sale Angelika e 123 Cinema ed adesso è atteso nelle sale americane di oltre 40 città, distribuito dalla Vitagraph.

David Shultz della Vitagraph, compagnia di distribuzione cinematografica e televisiva americana: “Rare volte abbiamo visto esaltare così una pellicola italiana. Un entusiasmo che ci sta facendo registrare una crescente richiesta della pellicola nel territorio statunitense.”

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *