Arma Letale 5, Richard Donner alla regia del nuovo film

Arma Letale 5, Richard Donner alla regia del nuovo film

Arma Letale 5 è ormai ufficiale da tempo, infatti il nuovo film è stato confermato dalla produzione e anche dai due attori protagonisti Mel Gibson e Danny Glover, nei film rispettivamente Martin Riggs e Roger Murtaugh, i due agenti del Los Angeles Police Department.

La celebre saga d’azione poliziesca (Abbiamo parlato qui di tutti i film: attori, personaggi, incassi, curiosità, locandine ecc..), nata nel 1987 ed ambientata a Los Angeles, si arricchirà quindi di un quinto capitolo che vedrà in primo piano i vecchi interpreti alle prese con nuove avventure.

Ma la novità di oggi è che a dirigere il film ci sarà ancora Richard Donner, il regista che ha diretto tutti gli altri capitoli della serie.

Sebbene quest'anno abbia compiuto la bellezza di 90 anni, Donner ha mostrato di avere ancora tanto entusiasmo da spendere sul progetto e non vuole rinunciare a mettere la firma anche in questo film. Ecco le sue parole riferite al Daily Telegraph: "Questo è l'ultimo. Sarà allo stesso tempo mio privilegio e compito chiudere il sipario. A dirla tutta è eccitante... ahahahah! Ma è l'ultimo, ve lo prometto!"

Il novantenne regista e produttore, veterano di Hollywood, è nato a New York, nel Bronx, il 24 aprile 1930 e, oltre ai quattro Arma Letale, nella sua carriera ha diretto diversi film di successo, alcuni indimenticabili e irripetibili passati alla storia come Superman nel  1978, Superman 2 nel 1980 (nonostante sia stato sostituito alla regia da Lester, il 75% del film è stato diretto da Donner), Ladyhawke nel 1985, I Goonies nel 1985.

L’età matura del regista nonché dei protagonisti, un trio ormai entrato di diritto nella leggenda del genere, legate al fatto che è sempre complicato realizzare un sequel a così tanta distanza, creano qualche incognita ma per i milioni di fan della saga rivedere Riggs e Murtaugh sul grande schermo non può che generare grande emozione.

E siamo sicuri che le aspettative saranno ripagate. D’altronde Roger e Martin non saranno mai troppo vecchi per queste… stronzate!

Arma Letale 5 uscita, regia, attori Gibson GloverArma Letale 5 uscita, regia, attori Gibson GloverArma Letale 5 uscita, regia, attori Gibson GloverArma Letale 5 uscita, regia, attori Gibson GloverArma Letale 5 uscita, regia, attori Gibson Glover

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 10 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *