Avatar, iniziate le riprese dei 4 sequel

Avatar, iniziate le riprese dei 4 sequel

In California, presso gli studi cinematografici di Manhattan Beach, sono iniziate le riprese del sequel di  Avatar. In realtà non si tratta di un “semplice” sequel bensì di ben quattro seguiti!!

Una nuova tetralogia, ambientata ovviamente su Pandora ma non solo, che vedrà la presenza dei vecchi personaggi compreso il “cattivo” colonnello Miles Quaritch (Stephen Lang), che quindi “riprenderà” nuova vita. Oltre a Lang nel cast troveremo Sam Worthington, Zoe Saldana, Joel David Moore, Sigourney Weaver, Matt Gerald e Cliff Curtis, Oona Chaplin e CCH Pounder.

Secondo il programma di James Cameron, che ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno, Avatar sequel Cameron Avatar avrà 4 nuovi film che saranno girati in successione, i primi due nell’arco dei prossimi mesi, il terzo ed il quarto (anche questi girati insieme) partiranno dopo una pausa. Le date di uscita, già definite, sono state così individuate: il primo ed il secondo film rispettivamente il 18 dicembre 2020 e 17 dicembre 2021, dopo tre anni gli altri due rispettivamente il 20 dicembre 2024 e 19 dicembre 2025.

Per come riportato su Deadline, il bugdget complessivo per i quattro film dovrebbe superare addirittura il miliardo di dollari.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *