Avengers Endgame supera Avatar

Avengers Endgame supera Avatar

Dopo quasi tre mesi di programmazione Avengers: Endgame, uscito in sala lo scorso 24 Aprile (giorno più giorno meno in tutto il mondo) ha finalmente superato Avatar.

Il film di James Cameron, che attualmente è al lavoro per realizzare gli attesissimi sequel, deteneva il record come maggiore incasso cinematografico di sempre (inflazione a parte) da circa 10 anni.

L’ultimo capitolo che ha visto gli Avengers riuniti e che li ha visti prevalere finalmente sul cattivissimo ed “ineluttabile” Thanos, durante lo scorso weekend ha incamerato gli ultimi spiccioli (qualche milione di euro..) che gli hanno consentito di strappare la testa della classifica mondiale di sempre.

Avengers Endgame, incassi, AvatarIl film di Anthony e Joe Russo è arrivato a quota 2 miliardi 790 milioni e 217 mila dollari staccando Avatar che 10 anni fa si era “fermato” a 2 miliardi 789 milioni 700 mila dollari.

Arrivare in cima era l’obiettivo dichiarato, ma per nulla scontato, dei produttori di Avengers: Endgame che, a differenza di quanto si pensasse qualche mese fa, non è l’ultimo film della Fase 3 Marvel che invece chiuderà con Spiderman far from home.

Per Endgame arrivare in seconda posizione (superando l’incasso di Titanic di 2 miliardi 187 milioni 464 mila dollari) è stato praticamente un balzo mentre per conquistare l’ambita testa della classifica ha dovuto soffrire un poco di più.

Il suo cammino comunque non è ancora concluso in attesa che in un prossimo futuro (si spera quanto prima non certo tra 10 anni ancora..) la sua leadership possa essere minacciata e … sopraffatta.

Avengers Endgame, incassi, AvatarAvengers Endgame, incassi, Avatar

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (1)

  • Salvo

    Salvo dice:18-09-2019 alle 17:17:37

    Pensiero complesso e profondo Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *