E. T. L'extraterrestre, il sequel in uno spot di 4 minuti e tanta nostalgia

E. T. L'extraterrestre, il sequel in uno spot di 4 minuti e tanta nostalgia

Il sequel di E. T. L'extraterrestre, il capolavoro di Steven Spielberg del 1982, è arrivato.. a sorpresa. Ma non si tratta di un film ma di un breve filmato pubblicitario. Sebbene sia solo uno spot di 4 minuti della Comcast per il suo servizio di streaming Xfinity, grazie alle musiche ed all’ambientazione natalizia, la Universal è riuscita a realizzare un filmato, supervisionato dallo stesso Steven Spielberg, che crea non poca nostalgia.

Per l'occasione è tornato addirittura il vero Elliot (Henry Thomas), ovviamente più vecchio di 37 anni e questa volta nelle vesti del padre di famiglia.

Elliot incontra E.T. che, forse per un altro errore spaziale, viene nuovamente lasciato sulla Terra dove nell’arco di questi emozionanti 4 minuti torna ad avere nostalgia della propria famiglia che tornerà sulla Terra a prenderlo.

Il tutto ovviamente a lieto fine, anche grazie alle biciclette volanti che tornano a solcare il cielo stellato con sullo sfondo la luna piena nel ricordo di una delle scene più emozionanti della storia del cinema fantastico.

Ecco il video:

E’ stata realizzata anche una versione più breve e sottotitolata in italiano dello spot che va in onda sui canali Sky. Questo in virtù di una campagna integrata predisposta da Comcast con Xfinity negli Stati Uniti e con Sky in Europa (Italia, Inghilterra e Germania).

Ecco il video:

Sono passati 37 anni da quando Steven Spielberg ha regalato al mondo una favola straordinaria e senza tempo attraverso un racconto magico ed emozionante. Anche per merito di Carlo Rambaldi che con la sua creatura è stato capace di dare vita corpo ed anima ai sentimenti più intimi di ciascuno di noi.

A seguire alcuni fotogrammi dello spot:

E. T. L'extraterrestre, sequel, spotE. T. L'extraterrestre, sequel, spotE. T. L'extraterrestre, sequel, spotE. T. L'extraterrestre, sequel, spotE. T. L'extraterrestre, sequel, spot

Condividi Lascia un commento

Voto 4.86 su 5

giudizio di 7 votanti

Autore

Commenti (1)

  • Andrea

    Andrea dice:04-12-2019 alle 15:49:38

    Bellissimo video Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *