Ecco Io prima di te, di Thea Sharrock con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Ecco Io prima di te, di Thea Sharrock con Emilia Clarke e Sam Claflin.

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 23 giugno il film drammatico sentimentale “Io prima di te” diretto da Thea Sharrock ed interpretato da Emilia Clarke, Sam Claflin, Charles Dance, Matthew Lewis, Vanessa Kirby, Janet McTeer. Il film è tratto dall’omonimo bestseller del 2012 scritto da Jojo Moyes che ne ha curato anche la sceneggiatura in collaborazione con Scott Neustadter e Michael H. Weber.

Io prima di te libroIl romanzo di Jojo Moyes è un libro che commuove ed appassiona che è rimasto in cima alle classifiche per parecchie settimane per merito dei tantissimi lettori che hanno amato questa storia: racconta di rassegnazione, di amore, di insicurezza, di coraggio, di abbandono, di consapevolezza, di determinazione. La scrittrice Jojo Moyes è riuscita a trattare il delicato argomento dell’eutanasia con dolcezza, dando il punto di vista di tutti i protagonisti del libro, coinvolgendo il lettore e lo spettatore del film a profonde riflessioni sul tema con emozione, sentimento e razionalità.

Clicca qui per guardare il commovente trailer del film.

Ecco la storia:   A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione.

Io prima di te filmA trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti.

E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

Leggi la recensione del film: Io prima di te

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *