Ficarra & Picone nella nuova commedia di Aldo Giovanni e Giacomo

Ficarra & Picone nella nuova commedia di Aldo Giovanni e Giacomo

Tornano al cinema, durante le prossime festività natalizie, Aldo Giovanni e Giacomo con il loro nuovo film intitolato Fuga da Reuma Park, scritto e diretto dal trio comico in collaborazione con Morgan Bertacca e Valerio Bariletti.

Aldo Giovanni e Giacomo quest’anno festeggiano i 25 anni di carriera, divisa tra televisione, teatro e cinema e, oltre al nuovo film,Aldo Giovanni Giacomo 25 anni carriera il trio comico ha in serbo l'uscita (in autunno) del loro primo libro che racconta la loro storia.

Fuga da Reuma Park  è una commedia surreale con lo spirito di una fiaba natalizia, avrà le musiche di Mauro Pagani e soprattutto potrà contare sulla partecipazione straordinaria di Salvo Ficarra e Valentino Picone, nei panni dei figli di Aldo. Le riprese del film, prodotto da Paolo Guerra per Medusa Film e Agidi Due Srl, sono appena terminate.

A proposito del loro film il trio ha dichiarato: "La nostra comicità e i nostri personaggi sono stati definiti spesso stralunati e paradossali: se la nostra comicità abita nel surreale, questo film celebra il nostro mondo come nessun altro prima d'ora. Abbiamo voluto festeggiare il nostro anniversario anche al cinema e non potevamo non coinvolgere i personaggi che hanno fatto la nostra storia e a cui siamo più affezionati: rivedrete Nico, Rolando, Tafazzi, Johnny Glamour, e tanti altri".

Trama ufficiale del film : Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo. Fuga da Reuma Park Aldo Giovanni GiacomoGiovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale.

Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all'interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l'energica Ludmilla, un'infermiera russa taglia XXL (Silvana Fallisi).

Arresi? Perduti? Tutt'altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *