Ghostbusters: Legacy, in arrivo il sequel vero dei film della saga

Ghostbusters: Legacy, in arrivo il sequel vero dei film della saga

E’ in arrivo nel 2020, Ghostbusters: Legacy, il terzo capitolo di una delle saghe cult degli anni 80 che vedrà il ritorno dei protagonisti che hanno reso celebre questo filone fantasmi e risate: Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts.

Questo sequel è il vero seguito di  Ghostbusters - Acchiappafantasmi del 1984 e Ghostbusters 2 del 1989 mentre il franchise consta anche di un reboot nel 2016, Ghostbusters, e alcune serie animate prodotte e distribuite fino al 1997.

Il film del 2016, intitolato Ghostbusters, diretto da Paul Feig è stato realizzato tutto al femminile, infatti aveva come protagoniste un nuovo team di acchiappafantasmi tutte donne: Melissa McCarthy, Kristen Wiig, Kate McKinnon e Leslie Jones.

Ghostbusters: Legacy, quindi, in realtà è il quarto film del franchise ma è il vero sequel dei film degli anni 80. Infatti nel film del 2016 gli attori protagonisti dei primi due film hanno partecipato solo in alcuni camei.

  • Personaggi e interpreti storici della serie:
  • Bill Murray, il dottor Martin Heiss, un demistificatore che non crede nel paranormale;
  • Dan Aykroyd, un tassista;
  • Ernie Hudson, Bill Jenkins, lo zio di Patty Tolan;
  • Sigourney Weaver, Rebecca Gorin, la professoressa e mentore di Jillian Holtzmann;
  • Annie Potts, la receptionist del Mercado Hotel.

Le new entry nel cast: Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd. Il film è ambientato trent'anni dopo il primo e secondo film, la storia segue una famiglia che si trasferisce in una piccola città, dove una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno.

Ecco il trailer ufficiale del film la cui uscita è fissata per l'estate del 2020:

Ghostbusters: Legacy è diretto da Jason Reitman che ne ha curato la sceneggiatura insieme a Gil Kenan. Da un soggetto di Dan Aykroyd e Harold Ramis il film è prodotto da Ivan Reitman.

Ghostbusters: Legacy, sequel, uscitaGhostbusters: Legacy, sequel, uscita

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *