Gli attori più pagati al Mondo nel 2020

Gli attori più pagati al Mondo nel 2020

In questa speciale classifica al primo posto c’è Dwayne Johnson, che conferma lo strepitoso successo che lo ha visto in grande risalto ed in costante crescita negli ultimi anni. Nel 2020, The Rock, ha incassato oltre 87,5 milioni di dollari di cui una buona parte grazie ai milioni di Netflix. The Rock è in cima alla lista per il secondo anno consecutivo grazie a un assegno di 23,5 milioni di dollari da Netflix per il prossimo film Red Notice e la sua linea di abbigliamento di successo con Under Armour chiamata Project Rock.

In seconda posizione si piazza Ryan Reynolds con 71,5 milioni. L’attuale golden boy di Netflix, Reynolds, ha incassato più di 20 milioni di dollari a film sia il thriller d’azione “Six underground” sia per Red Notice. A luglio, Netflix ha annunciato che stava lavorando a un terzo film di Reynolds, il che significherà senza dubbio un altro assegno a otto cifre. Terzo gradino del podio per Mark Wahlberg con 58 milioni di dollari: la commedia d’azione di Wahlberg Spenser Confidential è diventata il terzo film originale più visto su Netflix dopo il debutto a marzo. Ha anche guadagnato milioni producendo le docuserie McMillions e Wahl Street.

Quarta posizione per Ben Affleck, che al cinema è in fase calante da un poco ma che è protagonista di produzioni televisive alquanto redditizie, con 56 milioni di dollari: dopo una breve pausa, Affleck è tornato sul grande schermo quest’anno, recitando in The Way Back e The Last Thing He Wanted di Netflix. Dopo Affleck, in quinta posizione troviamo Vin Diesel con 54 milioni: la star di Fast & Furious ha dovuto rinunciare agli incassi attesi dopo che l’uscita del nono capitolo della celebre serie è stato spostato ad aprile 2021. Ha comunque mantenuto i suoi introiti come produttore della serie animata Netflix Fast & Furious Spy Races.

Al sesto posto l’attore indiano Akshay Kumar, unica star di “Bollywood”, sotto contratto con Amazon prime ma che deve buona parte dei suoi 48,5 milioni a varie sponsorizzazioni. Infatti Kumar sta lavorando alla sua prima serie televisiva The End per Amazon Prime ma la maggior parte dei suoi soldi deriva da accordi di sponsorizzazione: pubblicità e sponsor a gogo, dai multivitaminici ai detergenti per WC… È invece da ascrivere alla Walt Disney la maggior parte degli incassi ottenuti da Lin Manuel Miranda, in settima posizione, che arriva a quota 45,5 milioni di dollari. Walt Disney ha acquisito i diritti cinematografici mondiali della produzione originale di Broadway Hamilton per 75 milioni di dollari quest’anno, inserendo Miranda nella lista per la prima volta. Anche con Broadway chiusa per il resto del 2020, può aspettarsi un altro grande incasso l’anno prossimo quando uscirà la versione cinematografica di In The Heights.

In ottava posizione Will Smith con 44,5 milioni di dollari che “arrotonda” anche grazie agli introiti del suo profilo social. Smith sarà protagonista in King Richard, in cui interpreta Richard Williams, padre delle grandi del tennis Serena e Venus. Aggiunge ai suoi guadagni i successi sugli smartphone, tra cui una serie Snapchat e il suo popolare account Instagram. Penultimo posto, in nona posizione, per Adam Sandler che ha raggiunto a inizio 2020 un accordo quadriennale con Netflix: a gennaio ha firmato un altro accordo per creare altri quattro film per la piattaforma dopo che il suo film Murder Mystery è diventato uno dei film più popolari di tutti i tempi della piattaforma di streaming.

Chiude la top ten Jackie Chan (pseudonimo di Chan Kong-Sang), star dello spettacolo e delle arti marziali, in decima posizione con 40 milioni di dollari. Il 66enne artista poliedrico e sportivo professionista, Oscar alla carriera 2017, ha realizzato cinque film nell’ultimo anno. I suoi proventi milionari derivano da contratti di sponsorizzazione e licenze.

Le stime degli utili si basano sui dati di Nielsen, ComScore, Box Office Mojo e IMDB, nonché su interviste con esperti del settore. Tutte le cifre sono al lordo delle imposte e riflettono i guadagni tra il 1 ° giugno 2019 e il 1 ° giugno 2020; gli oneri per agenti, manager e studi legali (generalmente 10%, 15% e 5% rispettivamente) non vengono detratti.

  • Ecco la classifica:
  • 1. Dwayne Johnson: 87,5 milioni di dollari
  • 2. Ryan Reynolds: 71,5 milioni di dollari
  • 3. Mark Walhberg: 58 milioni di dollari
  • 4. Ben Affleck: 56 milioni di dollari
  • 5. Vin Diesel: 54 milioni di dollari
  • 6. Akshay Kumar: 48,5 milioni di dollari
  • 7. Lin-Manuel Miranda: 45,5 milioni di dollari
  • 8. Will Smith: 44, 5 milioni di dollari
  • 9. Adam Sadler: 41 milioni di dollari
  • 10. Jackie Chan: 40 milioni di dollari

attori più pagati, cinema attori ricchi

attori più pagati, cinema attori ricchi

attori più pagati, cinema attori ricchi

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 6 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *