Hotel Transylvania, nuovo film della serie

Hotel Transylvania, nuovo film della serie

La saga di Hotel Transylvania si arricchirà di un altro capitolo. Torneranno quindi sul grande schermo Drac, Mavis, Jonathan, Dennis, Vlad e tutti gli altri simpatici personaggi che hanno contribuito a rendere la serie cinematografica d’animazione, targata Columbia Pictures e Sony Pictures Animation, tre le più redditizie degli ultimi anni.

E’ in fase di preparazione il quarto episodio e non poteva essere altrimenti visto lo straordinario successo riscosso dalla serie. Alle prese con la sceneggiatura del film ci sarà ancora Genndy Tartakovsky che questa volta però lascerà il posto di regista. Infatti, in cabina di regia, ci saranno Jennifer Kluska, che ha già contribuito al successo della serie come componente del cast artistico, e Derek Drymon.

Nonostante la Sony Pictures Animation, sia impegnata su sequel e spin-off di Spider-Man: Un nuovo universo ha già fissato la data di uscita di Hotel Transylvania 4: arriverà al cinema ad agosto del 2021.

  • I primi tre film, girati con l'uso della computer grafica e distribuiti anche in 3D, sono usciti rispettivamente nel 2012, nel 2015 e nel 2018 e sono stati diretti tutti e tre da Genndy Tartakovsky:
  • Hotel Transylvania - Durata: 91 min – Uscita italiana: 08 novembre 2012
  • Hotel Transylvania 2 - Durata: 89 min - Uscita italiana: 08 ottobre 2015
  • Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa - Durata: 97 min - Uscita italiana: 22 agosto 2018

Hotel Transylvania, nuovo film, serie

Nel 2017 è stata realizzata una serie animata per la televisione dal successo del film intitolata Hotel Transylvania: La serie. La versione originale USA contempla un cast vocale di grande livello: Adam Sandler, Andy Samberg, Selena Gomez, Kevin James, Fran Drescher, Steve Buscemi, Molly Shannon, David Spade e Cee Lo Green. 

Hotel Transylvania, nuovo film, serie

  • Personaggi principali (doppiatore italiano):
  • Il Conte Dracula "Drac" (Claudio Bisio): è il proprietario dell'Hotel Transylvania che fece costruire per proteggere sua figlia quando era piccola. È burbero e cinico, anche se dal cuore d'oro. Ama molto la figlia, e per questo le vieta di andare fuori dall'hotel, temendo molto per la sua incolumità. Dopo l'incontro con Jonathan, di cui diventerà il migliore amico, capirà che non tutti gli umani sono malvagi e lascerà andare Mavis.
  • Mavis (Cristiana Capotondi): è la figlia di Dracula. Per il suo 118º compleanno vorrebbe uscire finalmente dall'hotel che la tiene prigioniera a causa del padre iperprotettivo. È una ragazza solare, spiritosa, dolce e gentile, praticamente l'opposto del padre. Successivamente si innamora di Jonathan, un essere umano che le farà scoprire il mondo. Ha i capelli neri, la pelle chiara e gli occhi azzurri. Indossa una maglietta lunga nera, dei lunghi guanti di seta e dei leggings rigati neri e rossi.
  • Jonathan “Johnny” (Davide Perino): è un ragazzo umano di 21 anni (dice di averne 121, perché deve fingere di essere un mostro) dai capelli rossi e ricci. È un ragazzo socievole e spiritoso e, sebbene sia poco coraggioso, ha un gran cuore. Ama esplorare e conoscere gente nuova e Dracula lo traveste da Johnnystein, lontano cugino di terzo grado del braccio destro di Frankenstein. Inizialmente, quando entra nell'hotel, pensa che sia solo una grande festa mascherata, ma dopo si innamora di Mavis e scopre che in quella reggia spettrale ci sono dei mostri veri.
  • Frankenstein “Frank” (Paolo Marchese): è il miglior amico di Dracula, chiamato affettuosamente "Zio Frank" da Mavis. È ingenuo e goffo, anche se molto dolce, e ha paura del fuoco, inoltre si affeziona a Jonathan anche dopo aver scoperto la verità su di lui.
  • Eunice (Graziella Polesinanti): è la moglie di Frankestein, vanitosa e capricciosa. Indossa un maglione lilla, una minigonna nera e delle scarpe alte rosse. Ha i capelli neri con meches bianche e grigie raccolti in un cerchietto.
  • Wayne (Luca Dal Fabbro): è un lupo mannaro dai numerosi figli. È cinico, svogliato e solitario in quanto ormai stremato dall'impegno che gli dà la sua vasta prole (che non lo rispetta minimamente, a parte Winnie) e l'essere costretto a nascondersi continuamente nell'ombra dagli umani.
  • Wanda (Stefanella Marrama): è la moglie di Wayne, dolce, materna e sempre incinta. È la zia di Mavis.
  • Quasimodo (Marco Mete): è il cuoco dell'hotel. Parla con un accento francese e ha un ratto di nome Esmeralda. È un cuoco molto isterico e sospettoso, ed è infatti l'antagonista del film. Sarà lui a scoprire che Jonathan è un umano e tenterà di cucinarlo, e in seguito rivelerà la vera natura del ragazzo a tutti i mostri nell'hotel.
  • Mosca (Oreste Baldini): è una mosca che indossa uno smoking, addetto all'acqua gym. Parla il "congelatese" e tende a vomitare sulle sue mani e a lavarle con il vomito.
  • Martha (Francesca Fiorentini): era la moglie di Dracula. Deceduta quando Mavis era appena nata per colpa degli esseri umani del XIX secolo che appiccarono un incendio al castello. Sebbene non appaia con un ruolo costante, viene dimostrato più volte che lei era una donna molto dolce e gentile, e che amava molto la figlia.
  • Griffin (Mino Caprio): è un uomo invisibile, l'unica cosa che si riesce a vedere di lui sono i suoi occhiali a goccia. È piuttosto imbranato, ed è preso in giro dalla maggior parte degli ospiti dell'hotel.
  • Stregheriere: sono le cameriere dell'hotel.
  • Murray (Luigi Ferraro): è una mummia festaiola e grassa.
  • Armature: sono le guardie dell'hotel.
  • Dennis "Denisovich", come lo chiama nonno Drac, (Anita Ferraro) : figlio di Mavis e Johnny e nipote di Dracula, rosso e riccioluto come il padre. Vuole molto bene alla sua famiglia e non ha alcuna paura degli amici di suo nonno. È innamorato di Winnie, l’unica figlia obbediente di Wayne, e da lei ricambiato.
  • Vlad (Paolo Villaggio): ultracentenario vampiro di 1243 anni padre di Dracula. Arrivato all'Hotel, cercherà di riportare un'atmosfera più spettrale dappertutto. Il nome è quello del personaggio a cui è stato ispirato Dracula, ovvero Vlad III di Valacchia. Il regista Tartakovsky ha fatto credere che fosse lui l’antagonista, quando invece era il suo servo Bela.
  • Mike: papà di Johnny
  • Linda (Giovanna Rapattoni): mamma di Johnny
  • Bela (Roberto Draghetti): antagonista principale del film, è un pipistrello antropomorfo ed è il fedele servitore di Vlad. Il suo nome deriva da Bela Lugosi che interpretò più volte il conte Dracula nella sua carriera.
  • Winnie: è la figlia di Wayne, è l'unica obbediente tra i lupacchiotti. È innamorata di Dennis e da lui ricambiata.
  • Hotel Transylvania, nuovo film, serieHotel Transylvania, nuovo film, serie

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 7 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *