Il film biografico sui Queen in uscita al cinema a fine mese

Il film biografico sui Queen in uscita al cinema a fine mese

Giovedi 29 novembre arriva sul grande schermo Bohemian Rhapsody, il film biografico musicale, diretto da Dexter Fletcher e Bryan Singer, che ci racconta le vicende dei primi quindici anni del celebre gruppo rock dei Queen, dalla nascita della formazione nel 1970 fino alla leggendaria apparizione al Live Aid del luglio del 1985, una delle performance più grandiose della storia del rock.

Il film, una produzione GK Films, New Regency Pictures, Queen Films Ltd. e distribuito dalla 20th Century Fox, è un racconto realistico che vede protagonisti i componenti del celebre gruppo musicale rock britannico, con in testa il leader e cantante Freddie Mercury. Grazie al ritmo elettrizzante ed alle entusiasmanti musiche, il biopic è considerato uno dei film più attesi della stagione, e non solo dai milioni di fan della rock band.

Film Queen, uscita, Bohemian RhapsodyUn’appassionante celebrazione dei Queen, della loro musica basata su un rivoluzionario sound e del loro leggendario e formidabile leader Freddie Mercury, che sfidò i preconcetti frantumando convenzioni e consuetudini del tempo e diventando uno degli artisti più amati al mondo.

Ancora oggi Freddie Mercury continua ad ispirare tanti musicisti e, soprattutto, continua ad emozionare tutti gli appassionati di musica in ogni angolo del pianeta.

La prima parte delle riprese sono state realizzate con Bryan Singer alla regia, successivamente, a causa di insanabili divergenze verificatesi con una parte del cast (soprattutto, a quanto pare, proprio con Rami Malek, che interpreta Freddie Mercury), Singer è stato sostituito da Dexter Fletcher.

Ecco il trailer del film:

Oltre a Rami Malek nel cast troviamo Ben Hardy, Joseph Mazzello, Gwilym Lee, Allen Leech, Lucy Boynton, Aaron McCusker, Aidan Gillen, Tom Hollander, Meneka Das, Ace Bhatti, Mike Myers, Michelle Duncan, Max Bennett.

  • Attore: personaggio interpretato, ruolo del personaggio:
  • Rami Malek (Adam Rauf nelle scene in cui è bambino): Freddie Mercury, leader e cantante del gruppo;
  • Ben Hardy: Roger Taylor, batterista del gruppo;
  • Joseph Mazzello: John Deacon, bassista del gruppo;
  • Gwilym Lee: Brian May, chitarrista del gruppo;
  • Allen Leech: Paul Prenter, manager personale di Freddie Mercury;
  • Lucy Boynton: Mary Austin compagna di tutta la vita di Freddie Mercury;
  • Aaron McCusker: Jim Hutton, fidanzato di Freddie Mercury;
  • Aidan Gillen: John Reid, primo manager dei Queen;
  • Tom Hollander: Jim Beach, secondo manager dei Queen;
  • Meneka Das: Jer Bulsara, madre di Freddie Mercury;
  • Ace Bhatti: Bomi Bulsara, padre di Freddie Mercury.

 Il bellissimo teaser di presentazione del film pubblicato in rete dalla 20th Century Fox Italia:

Condividi Lascia un commento

Voto 0.00 su 5

giudizio di 0 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *