IT Capitolo 2, cast del Club dei Perdenti da grandi

IT Capitolo 2, cast del Club dei Perdenti da grandi

IT Capitolo 2, seconda parte della trasposizione cinematografica del romanzo IT di Stephen King del 1986, arriverà al cinema il 6 settembre del 2019. La prima parte (IT Capitolo Uno, uscito al cinema il 19 ottobre 2017) era ambientata tra il 1988 e il 1989, mentre il Capitolo Due sarà ambientato ai giorni nostri, ovvero 30 anni dopo. Il regista, sia della prima che della seconda parte (tratte da una sceneggiatura adattata scritta da Chase Palmer & Cary Fukunaga e Gary Dauberman) è Andy Muschietti.

La monumentale opera di Stephen King, oltre al personaggio antagonista Pennywise il Pagliaccio Ballerino, il clown più cattivo e devastante della storia, ha come protagonisti sette ragazzini emarginati di 11-12 anni che hanno in comune una vita infelice e che si riuniscono nel gruppo del Club dei Perdenti. In questa seconda parte seguiremo la storia dei nostri protagonisti ormai cresciuti, ma come dichiarato dal regista i piccoli continueranno ad avere un ruolo chiave, con una trama che tornerà nel passato con dei continui flashback.

Ecco cosa ha detto Andy Muschietti in merito: “Nel secondo film, il dialogo tra le linee temporali sarà costante. Anche se racconteremo la storia degli adulti, torneremo negli anni ’80 per dare informazioni chiave sul presente. Jessica Chastain ITLa speranza è di partire quanto prima, perché è importante girare i flashback con i ragazzini, che crescono molto in fretta. Sono una componente molto importante nel secondo film”.

Vista la rilevante differenza di età dei protagonisti ovviamente è stato necessario effettuare un completo recasting per interpretare i personaggi da grandi. La scelta dei nuovi attori è ormai definita, ecco l'elenco:

  • Personaggio del Club dei Perdenti / Attore ragazzino / Attore adulto:
  • Beverly "Bev" Marsh / Sophia Lillis / Jessica Chastain
  • Richard "Richie" Tozier / Finn Wolfhard  / Bill Hader
  • William "Bill" Denbrough / Jaeden Lieberher / James McAvoy
  • Michael "Mike" Hanlon / Chosen Jacobs / Isaiah Mustafa
  • Benjamin "Ben" Hanscom / Jeremy Ray Taylor / Jay Ryan
  • Edward "Eddie" Kaspbrak / Jack Dylan Grazer / James Ransone
  • Stanley "Stan" Uris / Wyatt Oleff / Andy Bean

IT Capitolo 2 cast uscita

IT Capitolo 2 cast uscita

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (1)

  • peppe

    peppe dice:11-08-2018 alle 10:32:05

    Spettacolo il film ma la Gadot è davvero strepitosa Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *