Jurassic World Il regno distrutto, con ottimi incassi sempre in testa al boxoffice

Jurassic World Il regno distrutto, con ottimi incassi sempre in testa al boxoffice

Dopo quasi un mese dall'uscita Jurassic World Il regno distrutto, sequel del film campione di incassi del 2015 che ha debuttato nelle sale italiane il 7 giugno scorso, è ancora in testa alla classifica degli incassi italiani.

Il film diretto da J.A. Bayona con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ted Levine, Jeff Goldblum e B.D. Wong nei primi quattro giorni di programmazione nelle sale italiane aveva già incassato 3 milioni e 700 mila euro (media di 4.000 euro per quasi 900 copie).

Jurassic World Il regno distrutto, quinto capitolo della saga che ha fatto rivivere il mondo dei dinosauri ispirata dal romanzo omonimo di Michael Crichton, si è confermato sempre in cima al boxoffice per altri 3 weekend (cioè fino a ieri) incassando, rispettivamente, 1 milione e 800 mila euro (2°weekend), 930 mila euro (3°weekend) e 460 mila euro (4°weekend).Jurassic World Il regno distrutto incassi

L'incasso totale del film di J.A. Bayona in Italia, ad oggi, ha raggiunto la cifra di 9 milioni e 309 mila euro : un ottimo riscontro al botteghino visto che ci troviamo in un periodo poco felice per le sale.

A livello mondiale Jurassic World 2, costato 170 milioni, ha già superato i 930 milioni di dollari ed è già entrato nei primi 50 film che hanno ottenuto i maggiori incassi di sempre (oggi è in 47esima posizione).

Jurassic World Il regno distrutto, che si avvia nei prossimi giorni a valicare il considerevole traguardo del miliardo di dollari, mira ad avvicinarsi al precedente del 2015 che toccò la cifra di 1 miliardo e 671 milioni di dollari .

Con questo straordinario incasso, Jurassic World del 2015 (uscito in Italia l'11 Giugno e diretto da Colin Trevorrow, che tornerà alla regia per il terzo capitolo) Jurassic World Il regno distrutto incassiattualmente si trova in quinta posizione nella classifica generale dei film dal maggiore incasso cinematografico di sempre, dopo Avatar, Titanic, Star Wars: Il risveglio della Forza e Avengers: Infinity War ; tutti e quattro i film hanno superato i due miliardi di dollari).

 

 

 

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 7 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *