Kate Mara nei panni di Megan Leavey

Kate Mara nei panni di Megan Leavey

La 32enne attrice statunitense Kate Mara, che dal 27 Agosto prossimo sarà la donna invisibile nel nuovo Fantastic 4, è stata scelta per interpretare Megan Leavey, l'eroica donna americana protagonista della guerra irachena che, dal 2004 al 2006, è riuscita a salvare tantissime vite umane bonificando dalle mine antiuomo ampie zone del territorio dell’Iraq.

Il film, per il quale è già iniziata la preproduzione con le prime riprese programmate ad ottobre, sarà diretto da Gabriela Cowperthwaite (al debutto nel cinema di finzione – anche se ispirato ad eventi realmente accaduti - dopo il documentario Blackfish) mentre la sceneggiatura è scritta da Pamela Gray, in collaborazione con Annie Mumolo, Tim Lovestedt e Jordan Roberts.

La trama del film racconterà la storia della giovane Megan Leavey che, dopo essere entrata nell'unità K9 della marina militare americana, portò a termine più di 100 missioni liberando il terreno dalle mine e salvando innumerevoli vite. Un coraggiosissimo lavoro svolto in coppia con un impetuoso ed addestratissimo cane da combattimento di nome Rex. Costretta al congedo perché ferita gravemente, Megan Leavey rimase in attesa per i successivi cinque anni sperando di adottare Rex, che invece era rimasto in servizio attivo e rischiava di essere soppresso.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *