Maleficent 2, il regista sarà Joachim Rønning

Maleficent 2, il regista sarà Joachim Rønning

Il sequel di Maleficent sarà diretto da Joachim Rønning, regista norvegese che ha già lavorato con la Walt Disney dirigendo Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar, insieme a Espen Sandberg.

Joachim Rønning, prima di Pirati dei Caraibi, ha diretto Bandidas (2006), Max Manus: Man of War (2008) e Kon-Tiki (2012), che ha ricevuto la candidatura all'Oscar come miglior film straniero. Eccetto Bandidas, tutti in collaborazione con Espen Sandberg. Le riprese di Maleficent 2 dovrebbero iniziare nei primi mesi dell'anno prossimo.

Joachim Rønning MaleficentMaleficent, uscito in sala il 28 maggio del 2014, è stato diretto da Robert Stromberg, scenografo, regista ed effettista statunitense in quel frangente al debutto dietro la macchina da presa.

Nel cast di Maleficent, remake/spin-off in live action del classico Disney La bella addormentata nel bosco del 1959, oltre alla protagonista Angelina Jolie nel ruolo di Malefica, abbiamo visto Elle Fanning (Principessa Aurora), Brenton Thwaites (Principe Filippo), Sharlto Copley (Re Stefano), Lesley Manville (Fiorina), Imelda Staunton (Giuggiola), Juno Temple, India Eisley, Sam Riley e Kenneth Cranham. Insieme ad Angelina Jolie, che ha confermato la sua presenza, nel sequel certamente rivedremo gran parte del cast del primo capitolo.

A fronte di un budget di produzione di 180 milioni di dollari, Maleficient è stato un notevole successo al botteghini internazionale: ha incassato quasi 770 milioni di dollari in tutto il Mondo.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *