Glass, sequel di Split e Unbreakable, uscita Gennaio 2019

Glass, sequel di Split e Unbreakable, uscita Gennaio 2019

Split, scritto e diretto da M. Night Shyamalan e interpretato da James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Jessica Sula, Haley Lu Richardson e Betty Buckley è un horror thriller uscito in Italia il 26 gennaio 2017, liberamente ispirato alla figura di Billy Milligan, criminale statunitense affetto da disturbo dissociativo dell'identità. Chi ha visto il film e soprattutto ha seguito i titoli di coda, ha scoperto come questo film fosse ambientato nella sfera dell’ “Unbreakable Universe”.

Tant’è che a distanza di pochi mesi (lo scorso Aprile per l’esattezza) è stato ufficializzato il progetto di realizzazione di un unico lungometraggio, con il regista indiano ovviamente dietro la macchina da presa, che desse contemporaneamente seguito ai due film di Night Shyamalan: Split, appunto, e Unbreakable - Il predestinato, film del 2000 con protagonisti Bruce Willis, Samuel L. Jackson e Robin Wright.

Unbreakable sequelIn Glass torneranno tutti gli attori principali dei precedenti film: Bruce Willis rimetterà i panni dell’ ”indistruttibile” David Dunn, James McAvoy quelli del “multi personalità” Kevin Wendell Crumb, Anya Taylor-Joy sarà Casey Cooke, Spencer Treat Clark (Joseph Dunn), Charlayne Woodard (Mrs. Price) e soprattutto Samuel L. Jackson il cui personaggio, il "villain" Elijah Price ovvero Mr. Glass, darà il titolo al sequel. Tra le new entry spicca Sarah Paulson.

La trama del film sarà incentrata sulla connessione tra Dunn e Crumb capace di generare un imponente conflitto nel quale Mr. Glass, profondo conoscitore dei segreti di entrambi, ovviamente metterà del suo. La Universal Pictures e la Buena Vista hanno appena annunciato l'inizio delle riprese di questo atteso sequel, co-produzione Universal e Blumhouse, che arriverà nelle sale americane il 18 gennaio 2019.

Leggi la recensione del film: Split

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *