Mission impossible Rogue Nation, oggi in sala

Mission impossible Rogue Nation, oggi in sala

Il quinto episodio dell’adrenalinica saga spy-story con protagonista Tom Cruise nei panni dell’agente segretissimo del IMF Ethan Hunt oggi arriva in Italia e ci si attende una grande affluenza di pubblico. Mission Impossible: Rogue NationMission Impossible: Rogue Nation, diretto da Christopher McQuarrie, è già uscito in diversi paesi ed ha già incassato quasi 400 milioni di dollari, un successo internazionale che fa ben sperare le sale cinematografiche italiane.Mission Impossible

La saga, ispirata all’omonima serie televisiva ideata da Bruce Geller nel 1966 e trasmessa in Italia col titolo Missione impossibile, ha avuto inizio con il primo film Mission Impossible diretto da Brian De Palma con Tom Cruise (protagonista sempre presente in tutta la saga) Emmanuelle Béart , Ving Rhames, Jon Voight, Jean Reno, uscito nel 1996, che si è collocato al terzo posto della classifica generale di quell’anno. Mission Impossible IIIl primo Mission Impossible è stato seguito da Mission Impossible II del 2000 diretto da John Woo con Dougray Scott, Thandie Newton, Ving Rhames, Richard Roxburgh, Mission Impossible III del 2006 diretto da J. J. Abrams con Ving Rhames, Philip Seymour Hoffman, Jonathan Rhys-Meyers, Maggie Q, Billy Crudup, Laurence Fishburne, Simon Pegg e Michelle Monaghan, Mission Impossible:Protocollo fantasma del 2011 diretto da Brad Bird con Jeremy Renner, Simon Pegg, Paula Patton, Michael Nyqvist, Michelle Monaghan, Ving Rhamese appunto il quinto ed ultimo episodio del 2015 Mission Impossible: Rogue Nation.

 Mission Impossible Protocollo fantasmaIl personaggio protagonista Ethan Hunt è stato sempre interpretato da Tom Cruise Mission Impossible: Protocollo fantasmache in questi giorni ha annunciato il sesto capitolo della saga le cui riprese inizieranno nell'estate del 2016. In questo quinto capitolo Ethan Hunt si ritrova braccato e preso di mira da un'organizzazione criminale super segreta e molto pericolosa, il Sindacato, associazione costituita da malviventi ed assassini molto addestrati che hanno l'obiettivo di attuare una strategia del terrore. Non si conosce l’identità dei membri che ne fanno parte né esattamente il fine ultimo delle loro feroci operazioni, si sa solo che tra i piani che si prefiggono c'è anche quello di distruggere la IMF il reparto delle missioni impossibili di Hunt e compagnia.

Scritto da Christopher McQuarrie, da un soggetto dello stesso McQuarrie e Drew Pearce, oltre a Tom Cruise tra gli interpreti troviamo Jeremy Renner, Simon Pegg, Ving Rhames e Alec Baldwin.

 

Leggi la recensione del film: Mission impossible: Rogue Nation

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *