Oscar, senza presentatore la 91esima edizione

Oscar, senza presentatore la 91esima edizione

L'ormai imminente cerimonia di assegnazione degli Oscar, la kermesse cinematografica più prestigiosa e più seguita a livello mondiale, quest'anno giunta alla novantunesima edizione, non avrà nessun presentatore ufficiale.

Anche se la situazione sembra alquanto strana non è assolutamente nuova, infatti si è già verificata in altre circostanze tra gli anni '30 e '40, più recentemente nel 1969, nel 1970 e nel 1971 e l'ultima volta nel 1989.

Sulla questione è intervenuto Dwayne "The Rock" Johnson che, via Twitter, ha diffuso la notizia che l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences avrebbe puntato su di lui per presentare la cerimonia di premiazione ma che, a causa di impegni pregressi ed improrogabili sul set, è stato costretto a malincuore a declinare l'invito. 

L'attore statunitense di origini samoane ha scritto: "Quest’anno ero la loro prima scelta e il mio obiettivo era di presentare l'edizione più divertente e spassosa di sempre. Ci abbiamo provato in ogni modo, ma non ci siamo riusciti perché sto girando il nuovo capitolo di Jumanji. Sia io che l'Academy ci siamo rimasti molto male, ma spero che un giorno ci ritroveremo".

L’Oscar (chiamato anche Academy Award) è indubbiamente il riconoscimento cinematografico più ambito. La celebre statuetta d'oro è stata ideata per la prima volta nel 1929 e ogni anno viene assegnata tra febbraio e marzo durante una cerimonia che si svolge presso il Dolby Theatre di Los Angeles, in California.

Secondo alcune indiscrezioni i premi saranno consegnati da attori, registi e personalità del mondo dello spettacolo che si alterneranno sul palco tra cui Charlize Theron, Whoopi Goldberg, Chris Evans, Daniel Craig, Tessa Thompson, Brie Larson, Jennifer Lopez, Constance Wu ed altri..

La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 24 febbraio, domenica come consuetudine, in Italia la manifestazione potrà essere seguita in una diretta tivù nella notte tra il 24 ed il 25.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *