Pierfrancesco Favino contro il cyberbullismo

Pierfrancesco Favino contro il cyberbullismo

Pierfrancesco Favino alle prese con un’insolita interpretazione: è Laura, una giovanissima ragazzina che ha il forte desiderio di diventare famosa su Internet, sogno che coltivano moltissimi suoi coetanei.

Quando Laura ottiene in regalo il suo primo smartphone, inizia la sua “ascesa verso il successo”. Gli anni passano e, mentre scrive sul suo diario, le vicende pian piano si susseguono fino a portarla ad una triste e tragica presa di coscienza.

Molte persone, e soprattutto gli adolescenti, non comprendono quali tragiche conseguenze possono avere le azioni social che quotidianamente compiono. Postare video e immagini, inserire commenti e like, spesso con grande superficialità, senza pensare alle potenzialità che la diffusione virale in rete può generare, causa forti disagi ed un malessere a volte tanto sordo quanto devastante. E azioni inimmaginabili …

……… Mi chiamo Laura e adesso ho 20 anni. Tre anni fa Martina si è tagliata le vene perché non ne poteva più di essere presa in giro su internet. I suoi genitori mi hanno denunciata alla polizia per il video che avevo postato. Mi hanno sospesa da scuola, mio padre non mi parla più e nemmeno i miei amici. Ma io non volevo farle del male.

Martina si è uccisa perché la sfottevamo sul web ... come Laura, molti ragazzi non sanno di essere dei potenziali cyberbulli. Con #OFF4aDay, conoscere e prevenire il cyberbullismo è possibile.

Ecco il video:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *