Captain America: Civil War, già incassi record

Captain America: Civil War, già incassi record

Domani, 4 Maggio 2016, arriva nelle sale cinematografiche italiane Captain America: Civil War, nuovo ed atteso film (tredicesimo della Marvel e terzo della serie Captain America) con protagonisti alcuni tra i supereroi dell’universo Marvel.

Chris Evans Steve Rogers Captain AmericaIntanto il film è già uscito in alcune paesi, tra cui Francia, Germania, Messico, Regno Unito, Australia, Brasile, Spagna, Corea ecc.., dove ha registrato ottimi incassi. Infatti è davvero ottimo l’esordio al box office mondiale: Captain America: Civil War, nei primi 5 giorni di programmazione in quasi una trentina di paesi, ha già incassato oltre 200 milioni di dollari.

Robert Downey Jr. Tony Stark  Iron ManAppare evidente che i riscontri di pubblico sono in linea più con la saga di Avengers che con quella di Captain America, ma d'altronde, vista la partecipazione di tanti supereroi e la valenza del film (ritenuto tra i migliori Marvel in assoluto), il successo era in effetti molto prevedibile. E adesso si attende la risposta del pubblico nord americano, russo, cinese e di altri paesi europei tra cui l’Italia. Scarlett Johansson Natasha Romanoff  Vedova Nera

Avengers: Age of Ultron, tanto per fare  un paragone, debuttò con un incasso fuori dagli Stati Uniti di 212 milioni di dollari per poi arrivare ad ottenere un totale di quasi 950 milioni di dollari sempre fuori dagli USA, mentre The Avengers (2012) raggiunse alla fine un incasso di quasi 900 milioni di dollari, totale fuori dagli USA. Al momento la media di Captain America: Civil War è di poco sotto quella di Avengers Age of Ultro, appena il 5% di differenza.    Elizabeth Olsen Wanda Maximoff Scarlet

Nella classifica generale  dei film di sempre che hanno incassato di più nel Mondo, tra i prodotti cinematografici dell’universo Marvel, ai primi posti  ci sono:  The Avengers (2012) con 1.519.557.910 di dollari di incasso totale, Avengers: Age of Ultron (2015) con 1.405.413.868 di dollari, 10° Iron Man 3 (2013) con 1.215.439.994 di dollari.  Le prospettive di Captain America: Civil War sembrano davvero interessanti e la saga con Steve Rogers protagonista in forte ascesa: Captain America: Il primo Vendicatore (2011) ha ottenuto un incasso totale di 370.569.774 milioni di dollari in tutto il mondo, il sequel Captain America: The Winter Soldier (2014) un totale mondiale di 714.421.503 milioni di dollari.Robert Downey Jr.Tony Stark  Iron Man

La trama ufficiale:   Captain America: Civil War si svolge subito dopo gli eventi di Avengers: Age of Ultron, con Steve Rogers e gli Avengers costretti ad affrontare i danni collaterali causati dalla loro lotta per proteggere il mondo. Dopo che la città di Lagos, in Nigeria, viene colpita dall’ennesimo incidente internazionale che vede coinvolti gli Avengers, le pressioni politiche chiedono a gran voce un sistema di responsabilità e un consiglio d’amministrazione che decida quando richiedere l’intervento del team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers che, al tempo stesso, tentano di proteggere il mondo da un nuovo e malvagio avversario.

Sebastian Stan Bucky Barnes  Soldato d'InvernoNel team creativo del film, diretto da Anthony e Joe Russo e scritto da Christopher Marcus e Stephen McFeely, troviamo la costumista Judianna Makovsky e il direttore della fotografia Trent Opaloch (entrambi già in Captain America: The Winter Soldier), lo scenografo Owen Paterson (Godzilla e Matrix).

Ecco tutti gli attori ed i relativi personaggi interpretati:

Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Frank Grillo (Brock Rumlow/Crossbones), Daniel Brühl (Helmut Zemo), William Hurt (Generale Thaddeus “Thunderbolt” Ross), Martin Freeman (Everett Ross).

Per vedere la fotogallery che mostra tutti i personaggi Marvel protagonisti del film clicca qui!!!

Iron Man War Machine

 

Leggi la recensione del film: Spider-Man: Homecoming

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *