Pirati dei Caraibi la vendetta di Salazar, quinto capitolo della saga

Pirati dei Caraibi la vendetta di Salazar, quinto capitolo della saga

Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales) è il quinto capitolo della saga fantasy-avventura con protagonista  il Capitano Jack Sparrow, l’eccentrico pirata interpretato da Johnny Depp. Questo nuovo episodio arriva 13 anni dopo il primo capitolo intitolato Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna. Il film, che arriverà al cinema il 24 maggio 2017, è diretto dai due registi norvegesi Joachim Ronning ed Espen Sandberg, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jeff Nathanson.

Oltre a Johnny Depp nel cast troviamo Orlando Bloom (nei panni di Will Turner), Kaya Scodelario (Carina Smyth), Javier Bardem (Capitano Salazar), David Wenham (Scarfield), Brenton Thwaites (Henry), Geoffrey Rush (Capitan Barbossa), Kevin R. McNally (Gibbs), Stephen Graham (Scrum), Golshifteh Farahani, Mahesh Jadu, Adam Brown.  In più l'attesa partecipazione di Paul McCartney in un ruolo che ancora non è stato rivelato.

Il capitano Jack Sparrow questa volta dovrà confrontarsi con un gruppo di vendicativi pirati fantasma guidati dal Capitano Salazar, un suo antico ed acerrimo nemico. Per aiutarlo nell’impresa entrerà in gioco il leggendario Tridente di Poseidone, che dona a chi lo possiede il controllo totale sui mari.

Nonostante il cast sia veramente di altissimo livello, l’assoluto protagonista del film, come in tutta la saga, è e rimane saldamente Capitan Jack Sparrow, l’estroverso ed ingegnoso pirata dalla celebre camminata  da personaggio di spessore mista a ubriacone da taverna… insomma fascino e cafoneria allo stesso tempo in un mare di simpatia.

Ecco il primo trailer italiano del film:

Leggi la recensione del film: Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *