Star Wars 9, la Principessa Leila sarà nel film

Star Wars 9, la Principessa Leila sarà nel film

Il nuovo capitolo della saga di Star Wars arriverà al cinema tra meno di un anno, a Natale 2019. Si tratta di Star Wars Episodio IX, diretto da J. J. Abrams, che chiuderà la nuova trilogia, targata Disney-Lucasfilm, iniziata con Il risveglio della Forza nel 2015.

A causa della prematura scomparsa di Carrie Fisher, avvenuta il 27 Dicembre del 2016, nel prossimo episodio non vi era certezza della presenza dell’amato personaggio da lei interpretato sin dal primo Guerre stellari del 1977: Leila (o Leia) Organa.

Sembra adesso ufficiale che la principessa, sorella gemella di Luke e certamente uno dei personaggi più amati della saga, sarà del film: la produzione utilizzerà sequenze inedite di Star Wars Episodio VII Il risveglio della Forza, scene girate ma mai montate.

Star Wars 9, Leila, uscitaInfatti la scelta della Disney-Lucasfilm è stata confermata da Todd Fisher, fratello di Carrie, a Good Morning America: "Ci sono riprese che durano minuti, e non soltanto semplici inquadrature tagliate. Sono contenuti inutilizzati, nuovi, che potrebbero essere intrecciati alla storia. Sarà quello che farà impazzire tutti. Sembrerà pensato così dall'inizio, come se fosse stato girato ieri."

Del resto anche il regista J. J. Abrams, tempo fa, sulla questione aveva detto: “Abbiamo disperatamente amato Carrie Fisher. Trovare una conclusione veramente soddisfacente per la saga di Skywalker senza di lei non ci è mai passato per la testa. Non abbiamo assolutamente intenzione di dare la parte a qualcun’altro o di usare un personaggio in CG. Con il sostegno e la benedizione di sua figlia, Billie, abbiamo trovato un modo per onorare l’eredità di Carrie e il ruolo di Leia nell’episodio IX usando filmati non visti che abbiamo girato insieme nell’episodio VII.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *