Star Wars: Gli ultimi Jedi, durata e trama ufficiale del film

Star Wars: Gli ultimi Jedi, durata e trama ufficiale del film

In occasione di una conferenza stampa tenutasi nel weekend in Francia è stata resa nota la durata ufficiale di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Il regista Rian Johnson, confermando che il nuovo capitolo è il più lungo della saga, ha svelato che la pellicola ha una durata di 150 minuti, titoli di coda inclusi. Fino a questo momento il record di durata, tra i film della saga, era detenuto da Star Wars: L’Attacco dei Cloni (Episodio II, serie prequel, durata 144 minuti).

Prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy Star Wars: Gli Ultimi Jedi arriverà in sala il prossimo 13 Dicembre in Italia mentre due giorni dopo arriverà in USA ed in altre nazioni. Nel cast, tra vecchi e nuovi interpreti:  Mark Hamill, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Benicio Del Toro, John Boyega, Carrie Fisher, Laura Dern, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong'o, Andy Serkis.star wars l'ultimo jedi durata

Trama ufficiale: Dopo aver mosso i primi passi in Il Risveglio della Forza, la coraggiosa Rey (Daisy Ridley) prende in mano le redini del suo destino nel secondo capitolo della nuova trilogia ambientata trent'anni dopo Il Ritorno dello Jedi, Star Wars: Gli ultimi Jedi. La Forza scorre nella giovane mercante di rottami, ma ha bisogno di un maestro che le insegni a controllarla. Rivelata la mappa che traccia la rotta per il nascondiglio segreto di Luke Skywalker (Mark Hamill), la ragazza attraversa l'universo fino al pianeta sperduto dove il cavaliere Jedi si è ritirato in esilio volontario. Si inerpica lungo sentieri impervi, perlustra gli angoli più selvaggi dell'isola per incrociare lo sguardo del leggendario guerriero che ha combattuto e sconfitto l'Impero, e porgergli la vecchia spada laser appartenuta alla sua famiglia. Il gesto significativo riprende ed eguaglia il passaggio di testimone avvenuto nel corso della saga, nella quale l'allievo assume infine il ruolo di mentore. Intuitiva e tenace, Rey è la capofila delle nuove leve Jedi, pronta a contrastare le forze del sinistro Primo Ordine, in aiuto della Resistenza.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *