Star Wars: Han Solo protagonista di uno spin-off

Star Wars: Han Solo protagonista di uno spin-off

Han Solo, uno dei personaggi più affascinanti e idolatrati del mondo di “Star Wars“, interpretato magistralmente da Harrison Ford nei tre film della trilogia originale e nell’attesissimo settimo episodio della saga “Il risveglio della forza“, sarà protagonista di uno spin-off.

Phil Lord e Chris Miller dirigeranno il film mentre lo script sarà curato da Lawrence e Jon Kasdan, ovvero gli sceneggiatori originali della saga creata da George Lucas. Come da tradizione legata al loro stile di lavoro,  gli stessi registi collaboreranno anche alla stesura della sceneggiatura.

Han Solo spin offSecondo StarWars.com, il sito ufficiale della serie di Guerre Stellari, la storia sarebbe incentrata su “come Han Solo è divenuto il contrabbandiere e bandito interstellare che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi incontrano per la prima volta nella cantina di Mos Eisley”.

La Disney e la Lucasfilm, che non hanno ancora rivelato il titolo del film, hanno già annunciato la data di uscita in sala del film: 25 maggio del 2018. Sarà il secondo della “Anthology Series” di spin-off di “Guerre stellari”, dopo “Rogue One”, diretto da Gareth Edwards, che uscirà in sala il 16 dicembre 2016.

Quindi secondo il programma della Disney e della Lucasfilm gli spin-off verranno a ruota dopo il settimo capitolo “Star Wars-Il risveglio della forza“ , in cui proprio Harrison Ford rimetterà le vesti di Han Solo, al fianco dei vecchi compagni di set Carrie Fisher e Mark Hamill (Leila e Luke Skywalker):

  • Il risveglio della forza: 18 dicembre 2015
  • Rogue One: 16 dicembre 2016
  • Ian Solo spin-off: 25 maggio 2018

 

Phil Lord e Christopher Miller, ingegnosi autori di Piovono Polpette, 21 Jump Street, The Lego Movie e 22 Jump Street hanno dichiarato: “Questo è il primo film su cui lavoriamo sapendo di avere una buona idea alla base. Promettiamo di rischiare, di dare al pubblico un’esperienza nuova, e ci impegniamo a essere rappresentanti fedeli di questi personaggi, che significano tanto per noi. Questo è un sogno che si avvera. E non il tipo di sogno in cui sei in ritardo al lavoro e tutti i tuoi vestiti sono fatti di budino, ma il tipo di sogno in cui ti ritrovi a girare un film con alcuni dei più grandi personaggi di sempre, in una serie cinematografica che hai amato ancora prima di sognare”.

Han Solo spin offLo spin-off con protagonista Han Solo non è quello che avrebbe dovuto dirigere Josh Trank, infatti il giovane regista era stato assunto nello staff per la realizzazione di uno spin-off dedicato al cacciatore di taglie intergalattico Boba Fett, ovvero il 3° spin-off dedicato a Guerre Stellari voluto dalla Disney/Lucas. Questo progetto al momento rimane in stand by.

Leggi la recensione del film: Star Wars: Il risveglio della Forza

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *