Un film su Francesco Totti al cinema

Un film su Francesco Totti al cinema

Diretto da Alex Infascelli (pluripremiato regista di Almost Blue e S Is for Stanley) che ha curato anche il soggetto e la sceneggiatura in collaborazione con Vincenzo Scuccimarra, il film è tratto dal libro Un Capitano scritto da Francesco Totti con Paolo Condò (edito da Rizzoli). Prodotto da Lorenzo Mieli, Mario Gianani e Virginia Valsecchi, una produzione The Apartment e Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, con Capri Entertainment, Fremantle, con Vision Distribution e Rai Cinema, in collaborazione con Sky e Amazon Prime Video.

A partire dal prossimo 19 Ottobre il film sarà distribuito nelle sale italiane da Vision Distribution, che ne curerà anche le vendite internazionali.

E’ la notte che precede il suo addio al calcio e Francesco Totti ripercorre tutta la sua vita, come se la vedesse proiettata su uno schermo insieme agli spettatori. Le immagini e le emozioni scorrono tra momenti chiave della sua carriera, scene di vita personale e ricordi inediti. Un racconto intimo, in prima persona, dello sportivo e dell’uomo.

L'anteprima di Mi chiamo Francesco Totti è tra le sorprese del programma della Festa del Cinema di Roma, in programma dal 15 al 25 ottobre all'Auditorium Parco della Musica. Lo ha annunciato il Direttore artistico Antonio Monda, d'intesa con Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e con Francesca Via, Direttore Generale.

Francesco Totti, divenuto uno dei simboli iconici non solo della sua squadra ma di tutto il calcio italiano, ha raggiunto una popolarità incredibile dovuta certamente al fatto che è stato uno straordinario giocatore di calcio ma anche per il suo carattere, la sua umanità e la sua genuinità. In questo documentario racconta sé stesso come uomo e come calciatore, tra momenti calcistici importanti, ricordi e scene più intime. Vita privata, campionati, goal e momenti privati si mescolano, consegnando agli spettatori e ai tifosi un ritratto completo di Francesco Totti con le riflessioni che hanno portato il calciatore a compiere le sue scelte sul campo e nel privato.

Ecco il trailer di presentazione del docufilm:

Totti film cinema, uscita, film calcioTotti film cinema, uscita, film calcioTotti film cinema, uscita, film calcioTotti film cinema, uscita, film calcio

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 7 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *