Vacanze ai Caraibi, torna il cinepanettone

Vacanze ai Caraibi, torna il cinepanettone

Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale è una commedia diretta da Neri Parenti che ritorna al tradizionale cinepanettone, il sedicesimo per Christian De Sica che dopo aver girato il Mondo per festeggiare il Natale questa volta si troverà ai Caraibi in compagnia di Massimo Ghini, Angela Finocchiaro, Ilaria Spada, Luca Argentero, Dario Bandiera. Tra divertenti gag, spassosi equivoci, cialtroneria, goffaggine, identità nascoste e passioni amorose la commedia è composta da tre parti, con tre storie parallele in cui si alternano i protagonisti sotto la guida dello specialista Neri Parenti.

Nella prima troviamo protagonisti De Sica, Ghini e Finocchiaro con il primo che interpreta Mario Grossi Tubi sposato che Gianna (Angela Finocchiaro). La coppia ha una figlia, Anna Pia (Maria Luisa De Crescenzo), che intende sposarsi con un uomo molto più grande di lei Ottavio (Massimo Ghini). I genitori di Anna Pia inizialmente intendono ostacolare il matrimonio ma scoprono che Ottavio è un milionario. Allora la circostanza attira gli interessi e le ambizioni di Mario (discendente di una ricchissima famiglia ma in rovina, senza però che qualcuno lo sappia ancora) che vira decisamente a vantaggio del futuro genero che però fa solo finta di essere un super ricco….. infatti è solo un squattrinato (convinto che Anna Pia abbia una dote smisurata) in cerca di polli da spennare…

La seconda storia vede Dario Bandiera interpretare Adriano, un uomo patologicamente prigioniero della tecnologia: ha una cronica ed ossessiva dipendenza da tablet, pc, cellulari e da tutte le relative applicazioni per comunicare via etere. Ogni azione della sua vita è assolutamente condizionata da questa sua tragicomica patologia, anche durante una spiacevole e divertente disavventura in un'isola deserta…

Nella terza storia troviamo un uomo, Fausto (interpretato da Luca Argentero) e una donna, Claudia (Ilaria Spada), il cui incontro genera un’incontenibile passione che li induce a troncare di netto le relazioni con i loro rispettivi compagni. Il loro rapporto modifica sostanzialmente anche la loro personalità: da persone più o meno normali diventano una coppia “vittima” di improvvisi e travolgenti ardimenti, tanto da generare circostanze esplosive ….

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *