Star Wars: incasso straordinario al debutto

Star Wars: incasso straordinario al debutto

Star Wars: Il Risveglio della Forza, l’atteso settimo episodio della saga, ha fatto il botto al botteghino italiano. Infatti, al suo primo giorno di programmazione, ha avuto un bagno di folla con ben 220 mila spettatori. Commutato in denaro vuol dire che, in un solo giorno di programmazione e di mercoledì, è stato capace di incassare oltre 1 milione e 800 mila euro, dati Cinetel.Star Wars: Il Risveglio della Forza

 

Il film di J.J. Abrams è il primo capitolo della nuova trilogia sequel ed è uscito in Italia il 16 Dicembre così come in altri paesi tra cui Olanda, Svezia, Norvegia, Francia e Belgio. Oggi, 17 Dicembre, è in uscita in altri grandi paesi come Gran Bretagna, Russia e Germania mentre per l’uscita in USA bisogna attendere domani, 18 Dicembre, data in cui il film uscirà anche in Giappone, in Canada ed in India.

Star Wars: Il Risveglio della Forza droideStar Wars: Il Risveglio della Forza racconta gli eventi accaduti in un periodo collocato circa trent'anni dopo Il ritorno dello Jedi, e vede il ritorno tra gli interpreti di molti attori storici nei panni dei personaggi che hanno fatto grande la saga (Han solo, Luke e Leia Skywalker, R2-D2, C-3PO, Chewbacca…) e diverse new entry di alto livello che, si spera, entreranno nei cuori dei milioni di fan (Rey, Finn, Kylo Ren…).

Clicca qui per vedere gli ultimi due spettacolari spot del film lanciati in rete tre giorni prima dell'uscita italiana.

Clicca qui invece per vedere il trailer ufficiale del film diffuso dalla Lucasfilm.

Leggi la recensione del film: Star Wars: Il risveglio della Forza

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *