Aladdin, incassi ottimi per il nuovo film Walt Disney

Aladdin, incassi ottimi per il nuovo film Walt Disney

Aladdin, il nuovo film targato Walt Disney e versione live action del lungometraggio d’animazione di 27 anni fa, continua a riscuotere grande successo nei botteghini dei cinema italiani (cosa che avviene, ovviamente, anche nelle sale di tutto il mondo).

Dopo avere trionfato al box office nell’ultimo weekend, Aladdin anche nei giorni feriali ha mantenuto un ottimo andamento, con presenze quotidiane di pubblico molto al di sopra della media stagionale (questo non era difficile) ma anche di altri film Disney.

Ad oggi in totale il bellissimo film di Guy Richie è stato visto da un milione  e 300 mila spettatori che hanno portato un incasso di 8 milioni e 400 mila euro a otto giorni dall’uscita di mercoledi 22 Maggio. Certamente da qui a domenica prossima Aladdin supererà Dumbo, che attualmente si trova in seconda posizione al box office totale dell’anno solare in corso. Dumbo ha incassato circa 11 milioni e 150 mila euro racimolati in due mesi di programmazione (infatti è uscito in sala lo scorso 28 Marzo) mentre Aladdin raggiungerà tale quota in meno di due settimane.Aladdin, incasso, sequel, uscita

Il più che positivo riscontro sia di pubblico che di critica di Aladdin lo pone tra i migliori lungometraggi in live action in assoluto di sempre della Walt Disney.

Il grande successo del film certamente si può ascrivere all’ottima regia di Guy Ritchie, che è stato abile nel realizzare un film davvero piacevole ed emozionante per dinamicità, ambientazioni e ritmo, ed alle ottime performance di Will Smith nei panni del Genio della Lampada, Mena Massoud nel ruolo di Aladino e Naomi Scott nei panni della principessa Jasmine.

Nel cast del film, oltre ai citati protagonisti, ci sono Marwan Kenzari nei panni del perfido Jafar, Navid Negahban (doppiato da Gigi Proietti) che interpreta il Sultano di Agrabah, Billy Magnussen nei panni del Principe Anders e Nasim Pedrad in quelli di Dalia.

Aladdin, incasso, sequel, uscitaAladdin, incasso, sequel, uscita

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *