Beverly Hills Cop 4, scelta la regia

Beverly Hills Cop 4, scelta la regia

A distanza di oltre venti anni dal terzo capitolo di Beverly Hills Cop, la serie con protagonista Eddie Murphy nei panni di Axel Foley, il tanto spassoso quanto efficiente poliziotto di Detroit, ritornerà presto al cinema con il quarto capitolo.

Purtroppo il percorso di realizzazione del film è stato fino ad oggi a dir poco complicato: doveva uscire al cinema a Marzo del 2016 ma, a causa di varie difficoltà tra cui il forfait del regista Brett Ratner, per un periodo è stato addirittura cancellato dai listini della Paramount.  Axel Foley EddieInfatti l’ultima volta in cui si era parlato del film è stato la scorsa primavera quando Eddie Murphy aveva manifestato grosse perplessità sul percorso di realizzazione di questo quarto capitolo (LEGGI QUI in proposito).

Oggi finalmente è stato fatto un concreto passo in avanti con la scelta della regia: Jerry Bruckheimer (produttore del progetto) ha deciso a chi affidare la regia. E la scelta è ricaduta su Adil El Arbi e Bilall Fallah, registi belga - marocchini che hanno diretto il pluripremiato cortometraggio Brothers nel 2011 ed i più recenti thriller Image del 2014 e Black del 2015. Il tanto ammirato Black ha trionfato al Toronto Film Festival del 2015 come vincitore del Discovery Award.

I primi tre film della serie hanno incassato oltre 735 milioni di dollari in tutto il mondo, adesso, con questo sequel la cui sceneggiatura sarà scritta da Josh Appelbaum e André Nemec, si punta a superare la quota di un miliardo complessivo.

 

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (2)

  • Francesco

    Francesco dice:16-06-2016 alle 15:58:04

    Ormai la serie è finita con il secondo film. Questo film sarà inutile Replica

  • Salvatore Vaccarino

    Salvatore Vaccarino dice:19-06-2016 alle 12:21:08

    I primi due bellissimi film, il terzo molto deludente. Ora dopo 20 anni... boh, sono molto perplesso Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *