Happy Days, reunion del cast della celebre serie televisiva

Happy Days, reunion del cast della celebre serie televisiva

Reunion in casa Happy Days per un'occasione speciale. Ron Howard, sul proprio profilo Instagram, ha postato una foto che lo ritrae insieme agli altri protagonisti della celebre serie televisiva cult degli anni ‘70 e ’80. Insieme a lui Marion Ross, Henry Winkler, Don Most e Anson Williams.

I cinque, che in tivù avevano rispettivamente i ruoli di Ricky e Marion Cunningham, Fonzie, Ralph Malph e Potsie Weber, si sono incontrati per omaggiare Garry Marshall, il geniale creatore di Happy Days (scomparso nell’estate del 2016), nel corso di una serata di gala tenutasi per sostenere l’omonimo teatro di Marshall a Burbank, in California.

Alla rimpatriata si è sentita ovviamente la mancanza degli altri due protagonisti della serie: Tom Bosley,  l’amabile papà Howard Cunningham, ed Erin Moran, la vivace sorellina Joanie,"sottiletta". I due attori sono scomparsi da tempo: Bosley  il 19 ottobre 2010 all’età di 83 anni, la Moran il 22 aprile 2017 all’età di 56 anni.

Durante la serata, Ron Howard ha sottolineato il ruolo di Marshall che ha avuto un ruolo determinante agli inizi della sua carriera che poi lo ha portato a diventare uno dei registi più in voga di Hollywood: “Siamo qui nel nome di Garry e stasera sto vivendo una concatenazione tra i punti di un’intera storia, quella della mia vita”. Henry Winkler ha invece raccontato un aneddoto riguardo la scelta dell’attore che avrebbe impersonato Fonzie, audizione in cui poi ha ottenuto la parte: “loro volevano un italiano alto e si sono trovati un ebreo basso”. Ed il successo di Arthur "Fonzie" Fonzarelli fu una delle grandi sorprese della serie.

Happy Days, che andò in onda in prima visione negli Stati Uniti a partire dal 1974 per i dieci anni seguenti, era ambientata a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta durante un’epoca d’oro della storia americana, infatti non è un caso che il titolo scelto fu “Giorni Felici”. La messa in onda della prima puntata della serie fu trasmessa in USA  il 15 gennaio 1974.

La sitcom fu enormemente apprezzata per la dolcezza e la genuinità con cui affrontava temi talvolta delicati, con in primo piano personaggi semplici e positivi che affrontavano quotidianamente situazioni comuni ma basilari come l’amicizia, la famiglia, il rapporto tra genitori e figli, il lavoro, il futuro. Il tutto con leggerezza e ottimismo.

A seguire un'altro scatto realizzato in occasione dell'evento di ieri ed altre foto ricordo con i protagonisti della serie in primo piano:

Happy Days serie, foto, reboot, attoriHappy Days serie, foto, reboot, attoriHappy Days serie, foto, reboot, attoriHappy Days serie, foto, reboot, attori

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 6 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *