Minecraft, film al cinema tratto dal videogame

Minecraft, film al cinema tratto dal videogame

Minecraft, il popolare videogame che conta oltre 100 milioni di giocatori in tutto il mondo, arriverà sul grande schermo. È in progetto un vero e proprio film e sarà la Warner Bros ad occuparsi della produzione in collaborazione con Mojang, la società svedese ideatrice del gioco. Coproduzione per Vertigo Entertainment, Roy Lee e Jon Berg.

La storia sarà incentrata su un’adolescente che si impegnerà a creare un gruppo di giovani coraggiosi con l’obiettivo di salvare il magnifico e sconfinato Overworld minacciato dal malvagio drago Ender, intenzionato a distruggerlo. Già Minecraft è stato spesso citato in diversi lungometraggi dove ha fatto brevi apparizioni, per esempio in Wonder (Auggie, il giovane protagonista, è impegnato in una partita giocata online) con Julia Roberts o in Ready Player One di Steven Spielberg (appare la schermata iniziale del videogame). Minecraft un pò come il cameo di un celebre attore…

Il film sarà diretto da Peter Sollett, 44enne regista statunitense, conosciuto per Raising Victor Vargas, Nick & Norah Tutto accadde in una notte, Freeheld Amore, giustizia, uguaglianza ed alcune serie tv. La sceneggiatura del film è curata dallo stesso regista in collaborazione con Allison Schroeder. 

Per vedere realizzata sul grande schermo questa prima versione cinematografica di un’avventura del mondo a blocchetti targata Minecraft dovremo aspettare la primavera del 2022. Anche se, purtroppo come sta avvenendo nelle ultime settimane, è a rischio un rinvio a causa dell’emergenza sanitaria per il Covid-19.

Minecraft, film cinema

Ecco la sequenza del film Wonder in cui i giovani protagonisti sono impegnati con Minecraft sul web:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 8 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *